Dalla pagina
facebook degli
IN VAIN apprendiamo:
"È con sentimenti contrastanti che annunciamo l'addio del nostro bassista di lunga data
Alexander Bøe.
Quella che era iniziata come una sostituzione temporanea per il tour europeo del 2013 si è trasformata in un incredibile viaggio durato 13 anni.
Alexander ha apportato al nostro sound non solo le sue linee di basso distintive e la sua presenza scenica, ma anche la sua dedizione e il suo spirito gentile, che hanno contribuito a definire questa era della band.
Rispettiamo la decisione di
Alexander di fare un passo indietro e concentrarsi su ciò che è meglio per il suo futuro e per la sua altra band, i
Trollfest. Far parte di una band a volte richiede sacrifici, e comprendiamo pienamente il suo bisogno di trovare il giusto equilibrio per andare avanti.
Vogliamo ringraziare
Alexander per oltre un decennio di amicizia, creatività ed esperienze condivise sui palchi di tutto il mondo. I ricordi che abbiamo creato insieme, la musica che abbiamo composto e i legami che abbiamo stretto faranno sempre parte della storia degli
In Vain.
Gli auguriamo il meglio per i suoi progetti futuri e un successo continuo con i
Trollfest. Infine, gli
In Vain non cancelleranno nessun concerto in programma a seguito di questa decisione."
Di seguito la dichiarazione di
Alexander:
"È con grande tristezza che dico addio a questa meravigliosa avventura con i miei fratelli degli
In Vain. Sono passati più di dieci anni da quando mi è stato chiesto per la prima volta di sostituire un membro della band per l'uscita di
Ænigma e il successivo tour europeo. Allora ho imparato a diventare un performer sicuro di sé e a sopravvivere in tour senza soldi. Abbiamo suonato per meno di cento persone e abbiamo suonato per diverse migliaia. Ogni goccia di sudore e ogni dolore al collo sono valsi la pena, perché mi hanno reso il musicista che sono oggi. Ho anche avuto l'onore di mettere il mio cuore in due album davvero incredibili.
Tuttavia, ho lottato con le paure e lo stress legati ai tour e alle esibizioni, ed è stato difficile conciliare la “vita normale” con la realtà di essere un musicista in tour con più band. L'anno scorso mi sono preso una pausa per riflettere su come vorrei che fosse il mio futuro, e questo percorso mi ha portato alla decisione di separarmi dagli
In Vain.
Voglio ringraziare i ragazzi:
Kjetil DP, Tobias Øymo Solbakk, Sindre, Baard, Andreas Frigstad, Stig Reinhardtsen, Kjetil Alver Lund e soprattutto
Johnar Håland, che mi ha accolto come un ragazzino nel 2013. E infine, grazie a tutti coloro che hanno sostenuto me e noi nel corso degli anni!"
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?