NICK BARKER, il celebre batterista del metal estremo sta affrontando un'insufficienza renale cronica

Info

Pubblicata il:09 ottobre 2025
Fonte:Blabbermouth
In una nuova intervista con “Reckless” Rexx Ruger del podcast Pod Scum, il leggendario batterista metal estremo Nick Barker (LOCK UP, BRUJERIA, DIMMU BORGIR, CRADLE OF FILTH) ha parlato apertamente di alcuni dei suoi recenti problemi di salute.

Ecco le sue parole:

"Beh, a questo punto della mia carriera, come probabilmente sapete, sto soffrendo di insufficienza renale. Quindi sono in dialisi tre volte alla settimana per quattro ore alla volta. E questo ha praticamente consumato la mia vita. Sono passato da un estremo all'altro, mentre prima dell'insufficienza renale ero [in tour] in un posto diverso ogni settimana. Oggi avrei potuto essere a New York, la settimana prossima a Sydney e quella dopo ancora ad Amsterdam o a Londra. Quello che sto vivendo personalmente mi ha fatto apprezzare di più tutto questo ora che non c'è più. Ora che non ce l'ho più, lo apprezzo davvero. E mi rendo conto di quanto lo dessi per scontato".

Riguardo alle sue attuali condizioni di salute, Barker ha dichiarato:
"Beh, al momento sto affrontando un'insufficienza renale cronica allo stadio cinque, ovvero un'insufficienza renale totale. Da gennaio 2023 sono in dialisi, emodialisi. Sono stato inserito nella lista dei trapianti qui a Vancouver. Ho fatto tutte le valutazioni preliminari e superato tutti i test di valutazione. Mi hanno detto: 'Sì, stai benissimo. Devi solo perdere qualche chilo. Quindi devo perdere circa 9-13 chili prima che possano operarmi".

Notizia segnalata da Alessandro Zaina

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?