INNERSPHERE, il video ufficiale per 'Abyss Of Flame'

Info

Pubblicata il:17 ottobre 2025
Fonte:Comunicato Stampa
Il gruppo melodic death metal della Boemia occidentale pubblica il suo secondo singolo dell'anno, rivelando un lato più oscuro e aggressivo della propria musica. Entrambi i singoli del 2025, “A.O.T.F.” e “Tamtam”, saranno inclusi nel quarto album della band, attualmente in fase di realizzazione, che definisce la nuova direzione artistica del gruppo. La band annuncia anche un altro importante aggiornamento per quest'anno: l'ampliamento della formazione.



“Abyss of the Flame” è, per noi, principalmente una reazione allo stato attuale della società. Stiamo assistendo al fiorire della tecnologia e a infinite possibilità, ma anche a un massiccio declino della creatività umana, dell'individualità e della moralità. In un'epoca piena di strumenti di intelligenza artificiale, algoritmi e pressioni dei social media, stiamo soccombendo alla manipolazione della realtà, della percezione e dell'autocoscienza. Con strumenti che potrebbero elevarci come specie, stiamo invece degenerando, degradando e diventando schiavi di essi, schiavi del sistema, del business e degli interessi stranieri. Quello a cui assistiamo da tempo è una triste realtà. Ecco perché apprezzo profondamente tutti coloro che creano, agiscono e vivono veramente, senza limitarsi a diffondere odio. Cerchiamo di essere forti, di essere noi stessi, di essere umani".
Míra Litomerický, frontman degli Innersphere.

Il singolo è stato registrato presso The Barn Studio sotto la direzione di Dan Friml. Il video musicale è stato prodotto da Marek “Frodys” Pytlík e contiene filmati del concerto finale del Wacken Metal Battle tenutosi nel maggio 2025 al Palác Akropolis di Praga. In occasione dell'uscita del singolo e del video, la band festeggia anche un altro traguardo importante: i 10 anni dall'inizio della carriera degli Innersphere, con un concerto speciale sabato 11 ottobre 2025 al Klub Parlament di Plzeň (la band ha iniziato a esibirsi dal vivo nel maggio 2016). La serata sarà unica: tutti i membri passati e presenti che hanno partecipato alle registrazioni in studio si riuniranno sul palco, offrendo una panoramica dell'intera discografia della band e un vero e proprio “viaggio nel tempo” attraverso più di due ore di musica divise in due set.

“Il concerto dell'anniversario “X Years of Innersphere” è come una festa per tutti noi, sia per i membri attuali che per quelli passati, e naturalmente per i nostri fan. Tutti coloro che hanno lasciato un segno nella musica e nel percorso degli Innersphere saranno presenti. Abbiamo sempre avuto ottimi rapporti ed è allo stesso tempo nostalgico ed emozionante suonare di nuovo insieme, anche se solo per un po'. Già durante le prove tutto ha funzionato alla perfezione: quella chimica è ancora lì. Sono davvero felice che sia andata così. Anche se ora viviamo tutti vite diverse e le nostre priorità sono cambiate, siamo ancora qui insieme.” — Míra Litomerický, Innersphere

Immagine

[Foto fornita per uso promozionale libero e gratuito]
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?