SHADES OF PROG 5, lineup e dettagli dell'evento in provincia di Verona

Info

Pubblicata il:17 ottobre 2025
Fonte:Comunicato Stampa
La 5^ edizione dell’evento organizzato da KraKen Promotion dedicato alle molteplici sfumature del prog ha una cambio di line-up a causa di sopraggiunti problemi di salute del singer dei Secret Sphere di seguito il comunicato della band:

“I Secret Sphere non potranno partecipare all'evento purtroppo, a causa di un problema alle corde vocali del cantante [I]Roberto Messina, che porta la band ad un periodo di sospensione dell'attività live, in attesa della sua guarigione”[/I]

Al loro posto salgono a bordo gli storici Dark Quarterer una delle realtà più autentiche e consolidate della scena prog italiana ed europea. Con loro si aggiunge anche un opener veronese di grande pregio: i IV Sigillo che completano il bill con i già annunciati Beriedir, Logical Terror e Dark Ages!
SABATO 25 OTTOBRE 2025
--------------------
DARK QUARTERER: Attivi fin dagli anni ’80, sono considerati una delle realtà più visionarie della scena progressive metal europea: un gruppo capace di fondere l’energia del metal con la raffinatezza del prog e la solennità dell’epic.Ogni loro brano è un racconto, una storia che si dipana tra atmosfere oscure, cambi di tempo inaspettati e momenti di pura liricità. La loro musica non si ascolta soltanto: si vive, trascinando il pubblico in un viaggio senza tempo fatto di passione, tecnica e ispirazione.
-------------------
DARK AGES: Storica band veronese di progressive rock/metal, nota per le composizioni complesse e
non convenzionali, che non si piegano alle mode musicali ed esplorano temi come l'animo umano e le paure attraverso un approccio che fonde rock e metal. La loro discografia
include opere rock e concept album, tra cui l'ultimo lavoro "Between Us". Attualmente in lavorazione del nuovo disco che vedrà la luce nel 2026.
--------------------
LOGICAL TERROR: Band modenese con un Modern Metal potente ed aggressivo, chitarre taglienti e linee
vocali catchy.Un sound solido e asciutto con sfumature Industrial, caratterizzato da atmosfere fredde ed ossessive che fanno emergere il continuo contrasto tra i due timbri vocali di Julius Morse (growl/scream) ed Emiliano Gozzi (clean) trascinandoci in un viaggio alla scoperta degli angoli più oscuri della psiche umana.
--------------------
BERIEDIR: Band progressive power che si sta facendo notare nel panorama italiano e non. Un prog di stampo contemporaneo con ritornelli da torcicollo, ritmiche serrate e sezioni di grande emotività, unito da tematiche introspettive e malinconiche, proponendo nel complesso un'estetica dark e avvolgente.
--------------------
IV SIGILLO: Band musicale heavy metal proveniente dal nord Italia; propone un doom metal, con influenze del rock dei Sabbath, e sonorità occulte. Il loro primo album omonimo è uscito nel 2024.

Damage Inc. - San Giovanni Lupatoto (VR)
Ingresso 18,00€ - 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐢𝐧 𝐜𝐚𝐬𝐬𝐚
Nessuna tessera
Evento FB qui.

Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?