Dopo il successo delle passate stagioni,
We Will Rock You torna in scena con un’energia rinnovata, pronto a far vivere al pubblico un’esperienza coinvolgente e più attuale che mai. Questa nuova attesissima tournée porterà l’energia e la magia dei Queen nei teatri delle principali città italiane a partire da dicembre 2025 fino alla primavera del 2026.
Scritto da Ben Elton in collaborazione con Roger Taylor e Brian May,
We Will Rock You è ormai un cult del teatro musicale contemporaneo: una storia che racconta la conquista della libertà attraverso le canzoni immortali dei Queen, cantate in lingua originale e suonate rigorosamente dal vivo, che diventano colonna sonora e anima di un allestimento travolgente che unisce spettacolarità, sogno, potenza e ironia.
Ambientato in un futuro distopico dove l’omologazione ha soffocato ogni forma di creatività, la musica, e con essa la libertà di essere sé stessi, è stata cancellata, un gruppo di ribelli, i Bohemians, è pronto a sfidare il sistema per riportare in vita il rock e la libertà di espressione al grido di We will Rock You. La storia e le canzoni dei Queen si fondono in un racconto potente e attuale, un inno alla musica come forza rivoluzionaria e simbolo di una visione condivisa, capace di aprire la strada a un futuro più umano e autentico.
I fili conduttori che attraversano
We Will Rock You, ribellione, sogno, coraggio, identità, trovano nella forza della musica il loro motore trainante. È la musica che tiene viva la memoria, alimenta la rivoluzione e dà voce a chi vuole cambiare il mondo.
We Will Rock You è più di un musical, è un rito collettivo, un evento rock che fa vibrare platee intere con energia ed emozione, trasformando la voglia di libertà in un’esperienza da vivere e condividere.
UN CAST STRAORDINARIO, UNA BAND POTENTE, UNA NUOVA VISIONE! Il nuovo tour vedrà un cast rinnovato di grandi interpreti per quella che si preannuncia come l’esperienza musicale più entusiasmante dell’anno.
L’irrequieto e tormentato Galileo, affamato di verità, sarà interpretato da Giorgio Adamo; Asia Retico vestirà i panni della spumeggiante Scaramouche; Giada Maragno sarà la spietata Killer Queen, mentre Davide Bonafini e Francesco Cazzolla daranno vita rispettivamente al sadico Khashoggi e al determinato capo dei ribelli Brit. Tornerà sul palco Alessandra Ferrari, già protagonista nelle precedenti edizioni, ora di nuovo nei panni della carismatica Oz, mentre Massimiliano Colonna, presente nello spettacolo sin dal 2008, interpreterà ancora una volta l’iconico Pop. Il grintoso ensemble, che alterna i ruoli dei Yesmen e Yeswomen di Killer Queen e dei ribelli Bohemians, sarà composto da Monica Ruggeri, Davide Tagliento, Giulia Gerola, Erica Mariniello, Emily Riva, Mirco Di Santo, Alessandro Savino e Gian Maria Picciau.
UNA BAND CHE FA TREMARE IL PALCO:
L’anima musicale dello show è affidata a una band di musicisti eccezionali, che trasforma ogni scena in un’esplosione di energia e libertà: alla direzione e alle tastiere Riccardo Di Paola, alla seconda tastiera Antonio Torella, alle chitarre le due “stelle” Roberta Raschellà e Federica Pellegrinelli, al basso il ritorno di Alessandro Cassani e alla batteria la new entry Martino Malacrida.
UNA REGIA CHE PARLA AL PRESENTE:
La regia e l’adattamento del testo originale sono firmati da Michaela Berlini, che rinnova lo spettacolo attualizzando i dialoghi e i riferimenti, rendendo la storia ancora più vicina al nostro tempo, pur mantenendo intatto il suo spirito distopico e ironico. La produzione esecutiva è di Cristina Trotta.
PIÙ DI UNO SPETTACOLO, UNA RIVOLUZIONE ROCK:
We Will Rock You è uno dei musical più amati e rivoluzionari di sempre! UNA STORIA SENZA TEMPO, Un viaggio emozionante dove ogni spettatore può ritrovare se stesso e il proprio spirito ribelle. In
We Will Rock You, la ribellione non è solo contro un regime: è contro tutto ciò che spegne la creatività e rende il mondo sterile. È un invito a celebrare l’unicità di ciascuno e a costruire insieme un futuro più equo, più umano, più vero. Il futuro non si subisce, si conquista. A ritmo di rock!
Virgin Radio è la radio ufficiale del tour italiano 2025 / 2026.
Energizer è partner tecnico dello spettacolo.
Venerdì 12 e Sabato 13 Dicembre 2025 – GORGONZOLA (MI) – Sala Argentia Cinema Teatro (DATE ZERO) |
TicketoneVenerdì 19 Dicembre 2025 – MODENA – Teatro Comunale Pavarotti-Freni | In vendita dal 22 novembre
Da Martedì 30 Dicembre 2025 a Giovedì 1 Gennaio 2026 – TRIESTE – Il Rossetti |
Ticketone /
VivaticketSabato 10 Gennaio 2026 – BRESCIA – Teatro Clerici |
Ticketone /
TicketmasterVen 16-Dom 18 Gennaio 2026 – TORINO – Teatro Colosseo |
TicketoneDomenica 25 Gennaio 2026 – CREMONA – Gran Teatro Infinity1 |
TicketoneVen 30 Gennaio 2026 – MONTECATINI (PT) – Teatro Verdi |
TicketoneSab 7 Febbraio 2026 – VARESE – Teatro di Varese |
TicketoneGiovedì 12 Febbraio 2026 – PADOVA – Gran Teatro Geox |
Ticketone /
TicketmasterGio 19 Febbraio 2026 – LEGNANO (MI) – Teatro Cinema Galleria |
TicketoneSab 21 Febbraio 2026 – BERGAMO – ChorusLife Arena |
TicketoneMer 25 Febbraio-Dom 1° Marzo 2026 – ROMA – Teatro Olimpico |
TicketoneMar 3 Marzo 2026 – NAPOLI – Teatro Augusteo |
TicketoneVen 6 Marzo 2026 – LECCE – Teatro Politeama Greco |
Ticketone /
VivaticketDom 8 Marzo 2026 – BARI – Palatour |
TicketoneGiovedì 12 Marzo 2026 – ASSISI (PG) – Teatro Lyrick |
Ticketone /
Ticket ItaliaSabato 14 Marzo 2026 – LOCARNO (SVIZZERA) – PalaExpo |
See Tickets /
Biglietteria.chVen 20 Marzo 2026 – BASSANO DEL GRAPPA (VI) – CMP Arena |
Ticketone /
VivaticketMartedì 24 e Mercoledì 25 Marzo 2026 – FERRARA – Teatro Comunale di Ferrara |
VivaticketVen 27-Dom 29 Marzo 2026 – GENOVA – Politeama Genovese |
TicketoneMercoledì 1 e Giovedì 2 Aprile 2026 – BOLOGNA – Teatro EuropAuditorium |
Ticketone /
VivaticketGio 9-Dom 19 Aprile 2026 – MILANO – Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni |
TicketoneBIGLIETTI DISPONIBILI ORA!
NON PERDERE L’OCCASIONE DI FAR PARTE DELLA LEGGENDA
PRENDI IL POSTO NELLA RIVOLUZIONE ROCK!
Official website:
https://www.wewillrockyou-themusical.it
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?