I death-thrashers svizzeri
TOTAL ANNIHILATION hanno annunciato il loro nuovo album, intitolato
“Mountains of Madness”, in uscita il 16 gennaio 2026 in tutti i formati attraverso la loro nuova etichetta
Testimony Records.
È stato registrato da Christoph Brandes agli Iguana Studios di Friburgo (Germania) e mixato e masterizzato da Ronnie Björnström alla Björnström Sound & Production di Sundsvall (Svezia). La copertina è stata realizzata da Bruno Gonzalez.
Il video clip del brano di apertura dell'album,
“The Art of Torture”, è disponibile qui:
Il chitarrista
Jürgen Schmid afferma:
"Questa canzone è una bestia! Immaginate un incrocio tra il mostro di Frankenstein e l'Alieno: questa canzone racchiude tutti i tratti distintivi che ci contraddistinguono e anche di più. Se mi chiedeste un riferimento sull'attuale sviluppo musicale della band, questa sarebbe una delle mie proposte da ascoltare. E attenzione... è incredibilmente veloce e anche molto divertente da suonare. Sicuramente un classico in arrivo per i nostri concerti dal vivo. Dal punto di vista dei testi, affrontiamo un argomento molto antico: la tortura... in qualsiasi forma siamo in grado di immaginare. Sono sempre impressionato dall'enorme quantità di energia e creatività che l'umanità è in grado di investire nel maltrattarsi a vicenda. Se pensate che la civiltà si sia liberata di queste cattive abitudini del Medioevo, purtroppo devo distruggere le vostre illusioni. È sempre esistita e sempre esisterà. Ha solo cambiato aspetto".I
TOTAL ANNIHILATION celebreranno il ventesimo anniversario della band con l'uscita del loro quarto album
“Mountains of Madness”. Questo album offre tutta la precisione svizzera e gli elementi distintivi che i loro fan si aspettano da loro, ma anche qualcosa in più: più tempo e velocità, più brutalità, più potenza, più thrash, più death, ma anche più armonie, più melodie e più musicalità!
Ci sono anche più tentacoli, più mascelle, più denti affilati come rasoi, più mutazioni contorte e sicuramente più malvagità! Parlando di tentacoli, il titolo dell'album rimanda già al famoso racconto horror cosmico “Alle montagne della follia” (1936) dello scrittore gotico americano H. P. Lovecraft, che è stato una fonte costante di ispirazione per la scena metal in generale e per i
TOTAL ANNIHILATION in particolare.
Tuttavia, per i
TOTAL ANNIHILATION tutto questo orrore non è solo un evasione per divertimento, ma ha uno scopo significativo. L'album è permeato da un profondo disgusto morale e da una rabbia ardente verso tutto il male e la distruzione sconsiderata che l'umanità infligge a se stessa e a tutte le altre forme di vita su questo pianeta e sulla terra stessa.
“Mountains of Madness” è concepito come un'eco e un audace manifesto sullo stato del mondo, nonché un segno artistico del nostro tempo.
“Mountains of Madness” è stato registrato con apparecchiature ENGL ed entrambi i chitarristi shredder dei
TOTAL ANNIHILATION, Nicolas Stelz e Jürgen Schmid, sono onorati di collaborare ufficialmente con il prestigioso produttore di strumenti musicali. I chitarristi commentano:
“I Total Annihilation funzionano grazie al metal puro e a legami solidi”, affermano all'unisono Nicolas e Jürgen. “Per questo motivo, siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione con ENGL Amplification, i maestri dei toni di chitarra devastanti. Con sede in Germania e ancora oggi una vera azienda a conduzione familiare, ENGL ha stabilito lo standard per la distorsione devastante per decenni. I loro amplificatori e le loro apparecchiature sono costruiti per durare, incredibilmente versatili e l'arma preferita dai chitarristi di tutto il mondo. Non potremmo essere più entusiasti: preparatevi alla distruzione sonora totale: annientateli tutti!”Tracklist e artwork:
01. The Art of Torture
02. Mountains of Madness
03. Illusion
04. Chokehold
05. Choose the Day
06. Age of Mental Suicide
07. Nyctophobia
08. Beneath the Cross
09. Invisible Conflagration
10. Lost Forever
11. Hate RemainsLine-up:
Daniel Altwegg – Vocals
Nicolas Stelz – Guitars
Jürgen Schmid – Guitars
Michael Lautenschläger – Drums
Niklaus Denger – Bass
Guest apperance: Additional Vocals by
Luca Piazzalonga (Vígljós/Gravpel) on
"Choose the Day"
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?