BLOODFIELD, pubblicheranno il nuovo album “Homunculus Sapiens” a Novembre

Info

Pubblicata il:29 ottobre 2025
Fonte:Comunicato Stampa
I thrasher vicentini BLOODFIELD sono orgogliosi di annunciare che il loro nuovo lavoro “Homunculus Sapiens” uscirà il 28 Novembre tramite Great Dane Records! Più veloce, più pesante e più sporco del loro album di debutto del 2016 "Sinners or Liars", questo nuovo capitolo porta le fondamenta thrash della band nel suo orizzonte degli eventi e le trascina nel profondo del caos della disperazione umana.

Sono tre i brani tratti da “Homunculus Sapiens” e pubblicati sulla pagina Bandcamp dell'etichetta. Ascoltateli e preordinate l'album subito! https://greatdanerecords.bandcamp.com/album/homunculus-sapiens

Dal punto di vista dei testi, “Homunculus Sapiens” è una discesa negli angoli più oscuri della mente - violenza, lotta esistenziale e malattia mentale - ma non senza un barlume di speranza. Attraverso una narrazione intrisa di emozioni crude, l'album parla di ciò che risveglia i demoni che si nascondono in piena vista.

Registrato dalla band e masterizzato da Jens Bogren presso i Fascination Street Studios, “Homunculus Sapiens” cattura l'evoluzione della band sia nel suono che nella visione: thrash metal affilato fino a un limite mortale, pronto a risuonare con i veterani del metal più accaniti e ad accendere nuovi ascoltatori. Unisciti ai BLOODFIELD in questa discesa nell'oscurità.

La band è orgogliosa di mostrare l'artwork di “Homunculus Sapiens” - creato da Abedin Sayef (Thermometer Arts) - mentre la tracklist definitiva può essere letta come segue:

01. Solitude Part 1
02. Feast For The Fleas
03. Just Like That
04. Ultimate Redemption
05. Pariah
06. Murder And Funeral
07. Nightmare
08. Juggernaut
09. Burning Down
10. Solitude Part 2


Immagine

[Copyright @Abedin Sayef (Thermometer Arts)]

Batteria registrata presso gli Indastria Studio di Vicenza (Italia) da Federico Ceretta e Riccardo Bittante. Voce, chitarre e basso registrati da Domenico Tihanyi. Mixaggio di Domenico Tihanyi, mastering di Jens Bogren ai Fascination Street Studios. Booklet e grafica digipak di Diego Menti.

BLOODFIELD line-up:
Filippo Cinetto - Voce
Domenico Tihanyi - Chitarre
Marco Olivo - Chitarre
Andrea Dal Cortivo - Basso
Andrea Dessì - Batteria
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?