WICKED LEATHER, nel 2026 il nuovo album "Season Of The Witch"

Info

Pubblicata il:29 ottobre 2025
Fonte:Comunicato Stampa
I metallari spagnoli WICKED LEATHER hanno annunciato il loro album di debutto "Season Of The Witch", la cui uscita è prevista per il 30 gennaio 2026 su Lost Realm Records in CD, LP e digitale. La title track è stata presentata in anteprima con un video musicale qui:



I WICKED LEATHER nascono a Barcellona nel 2023 con una missione chiara: incanalare lo spirito dell'heavy metal tradizionale attraverso la propria visione, intrisa di potenza pura, atmosfere oscure e un tocco occulto. Fin dai primi passi, la band si è distinta per l'intensità del suono e la presenza magnetica delle sue performance. La loro musica attinge ampiamente alle fondamenta gettate dai pionieri del genere, ma abbraccia un approccio più oscuro e arcano, evocando temi di stregoneria, acciaio e fuoco. Questo equilibrio tra rispetto per la tradizione e desiderio di reinvenzione ha rapidamente posizionato i WICKED LEATHER come una delle nuove band più promettenti dell'underground europeo.

Il primo album della band, "Echoes of the Storm" (singolo 2024), ha messo in mostra la loro inarrestabile energia e ha dato un assaggio della loro forza creativa, guadagnandosi il riconoscimento sia dei fan che dei media. Nel 2025, i WICKED LEATHER sono entrati in studio per realizzare il loro album di debutto "Season Of The Witch", un disco pensato per catturare non solo la potenza dei loro riff e l'intensità delle loro performance, ma anche l'aura più oscura e rituale che è diventata il loro segno distintivo. L'album sarà pubblicato da Lost Realm Records.

Oltre allo studio, i WICKED LEATHER segneranno la loro presenza anche nel circuito live, aprendo le danze degli Enforcer in Spagna questo novembre e suonando in festival come il Metal Cova Fest, dove condivideranno il palco con i Burning Starr di Jack Starr. Questi spettacoli consolideranno la reputazione della band come una band potente, irrequieta e intransigente.

Attivi e senza paura di tracciare la propria strada, i WICKED LEATHER rappresentano la nuova linfa dell'heavy metal. Con un piede saldamente piantato nella tradizione e l'altro che si addentra coraggiosamente in territori più oscuri, sono pronti a portare la loro visione di acciaio e ombre al pubblico di tutto il mondo.

Tracklist e artwork:

01. Season of the Witch
02. She is the Storm
03. Crystal Lake
04. Night Hunter
05. Black Goat Rising
06. Midnight Creature
07. Lightning Strike
08. Masquerade of Shadows


Immagine


Line-up:
Yamila Martins : Vocals
Michel Regueiro : Rhythm Guitar
Alejandro Zarate : Lead Guitar
Cosme Martin : Bass Guitar
Uri “Butcher” Segu : Drums
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?