I power/speed/symphonic metaller finlandesi
DRAGON THRONE hanno rivelato che il primo capitolo del loro doppio album
“Tale Of The Two” uscirà il 15 novembre.
“Tale Of The Two: Dusk” - questo il titolo della prima parte - contiene 7 tracce per una durata di 30 minuti e sarà disponibile in formato digitale.
Potete avere un assaggio di ciò che vi aspetta nell'album con il brano
“Dream Of A World”, disponibile come singolo digitale e lyric video. Vivete un'epica storia di perdita, amore, famiglia e vendetta! Ascolta a
questo link.
“Tale Of The Two” è una storia profondamente personale fusa con elementi fantastici e una battaglia contro il tuo nemico più forte: la tua mente. Invece dei temi mediorientali del precedente album, i
DRAGON THRONE hanno deciso di viaggiare più a est, verso la terra del Sol Levante. Oltre agli strumenti classici utilizzati nei precedenti lavori della band, il nuovo album presenta molti strumenti tradizionali usati in Giappone e Cina come koto, erhu e shakuhachi. Rispetto al suo predecessore, “Tale Of The Two: Dusk” è più complesso e progressivo, e non ha paura di correre rischi nelle sue composizioni. Trae influenze da molteplici fonti ed è disposto a mescolare stili diversi per suonare il più unico possibile. È stato fatto un grande sforzo per assicurarsi che la musica suonasse e si sentisse croccante come un panino al bacon tostato.
I
DRAGON THRONE hanno svelato l'artwork di
“Tale Of The Two: Dusk” - creato da Markku Puumalainen - mentre la tracklist definitiva può essere letta come segue:
Tracklist e artwork:
01. 炎
02. Dream of A World
03. Tale of The Two
04. Revelation
05. Absolution
06. Honorbound
07. Dragon Throne[Copyright @Markku Puumalainen]
Album registrato al Parantala SoundWorks Studio, Comet Sound Studio. Mixato e masterizzato da Patrik Oksanen al Comet Sound Studio. Foto della band di Heikki Sulander. Logo di Milja Leskinen.
DRAGON THRONE line-up:
Santtu Korhonen - Voce, Basso, Orchestrazioni
Antti Liimatainen - Chitarra
Tommi Laitinen - Batteria
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?