ORCHID THRONE, a Gennaio 2026 il debut album 'Buried in Black'

Info

Pubblicata il:06 novembre 2025
Fonte:Comunicato Stampa
Il progetto solista di melodic doom metal Orchid Throne pubblicherà il suo album di debutto, Buried in Black, il 9 gennaio 2026! Il progetto è composto esclusivamente da Nicholas Bonsanto (Lör, Empress, Helianthus, Barren), che si occupa della composizione musicale, della produzione, del missaggio e del mastering dell'album.

Il primo singolo dell'album, “Dreamworld”, sarà disponibile dal 16 novembre su tutte le piattaforme di streaming. I preorder dell'album saranno disponibili a questo link nella stessa giornata.

Dopo quasi 17 anni passati a ricoprire ruoli secondari in varie band, Nicholas Bonsanto (Lör, Empress, Helianthus, Barren) è orgoglioso di debuttare come artista solista con il progetto Orchid Throne. Bonsanto non solo ha scritto e suonato tutta la musica di Buried in Black, ma ha anche prodotto, mixato e masterizzato l'album. Pur non essendo un concept album, Buried in Black intreccia temi quali ansia, depressione, paura della morte e ricerca del senso della vita in tutti i suoi testi. Il titolo descrive sia la musica stessa che i sentimenti che Bonsanto ha tenuto sepolti dentro di sé per anni. Può sembrare cupo, ma ciò che è sepolto nel nero sarà liberato e portato alla luce il 9 gennaio.

“Questo album è stato a lungo in gestazione per me”, ha detto Bonsanto. "Per più di un decennio ho raccolto piccole registrazioni di idee nella speranza che un giorno potessero tornare utili. Non potrei essere più orgoglioso di me stesso per come è venuto fuori l'album e per tutte le cose che ho imparato lungo il percorso”.

FFO: Swallow the Sun, Anathema, Woods of Ypres, Novembers Doom, Draconian.

Tracklist e artwork:

01. Dreamworld
02. Ephemerality
03. What Defines us
04. Moonlight Revelry
05. Guilt
06. Breath of Autumn
07. With Promise


Immagine

[Copyright @Ryan Gassaway]
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?