Ignacia Fernández, la concorrente del concorso Miss Mondo Cile 2025 che nel fine settimana ha fatto notizia per essersi esibita durante il concorso cantando in growl un brano della sua band metalcore
Decessus, ha vinto!
Ora parteciperà ai concorsi Miss Mondo e Miss Universo e nel frattempo dichiara:
"
Non potrei essere più felice e grata, accetto questa bellissima sfida con tutta l'energia e il cuore che metto nel rappresentare il mio Paese nel miglior modo possibile. Prometto di dare il massimo, con passione, impegno e determinazione. Grazie per il riconoscimento mondiale del mio canto, un piccolo pezzo della mia anima che mi ispira a continuare a crescere e a sognare in grande. Andiamo fino in fondo, Cile... per quella corona!"
Fondati nel 2020, i Decessus con al momento non hanno ancora inciso full length ma hanno suonato come support act ad Insomnium, Epica e Jinjer
Parlando al quotidiano cileno Las Últimas Noticias, la Fernández ha ammesso di essere ansiosa di sapere come sarebbe stata accolta la sua impresa. “
La televisione si presta a chi crea meme e ti prende in giro”, ha spiegato. “La canzone che ho cantato è della mia band. È il mio lavoro, la mia vita”. Ha anche descritto in dettaglio la disciplina che sta dietro alla sua tecnica vocale estrema, specificando che ha studiato per più di due anni, concentrandosi molto. "
Ho un otorinolaringoiatra e un logopedista con cui mi assicuro costantemente che tutto sia a posto. Durante il giorno faccio riscaldamento e prima di uno spettacolo dedico dai 15 ai 30 minuti a fare diversi esercizi con calma."
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?