KIKO LOUREIRO, in concerto il 1° dicembre a Verona

Info

Pubblicata il:13 novembre 2025
Fonte:Comunicato Stampa
Per festeggiare i suoi 35 anni di carriera musicale, il virtuoso della chitarra Kiko Loureiro intraprende un tour celebrativo che racchiude l'essenza della sua leggendaria carriera. Famoso per il suo lavoro con i Megadeth e gli Angra, nonché per i suoi influenti album da solista, Loureiro ha dato un contributo fondamentale alla musica metal e strumentale, fissando standard elevati per i chitarristi di tutto il mondo.

Questo tour offre una scaletta variegata, che include i brani più significativi del suo nuovo album, "Theory of Mind", che aggiunge una nuova dimensione al suo sound con esplorazioni nel campo della psicologia e della tecnologia.

Oltre ai brani degli Angra, dei Megadeth e dei suoi precedenti lavori da solista, Loureiro eseguirà queste nuove composizioni con lo stile tecnico e melodico unico che lo contraddistingue.

Ad accompagnarlo ci saranno Bruno Valverde (Angra, Richie Kotzen, Adrian Smith) alla batteria e Felipe Andreoli (Angra, Sons of Apollo) al basso, creando un soundscape robusto che esalta la profondità e la precisione delle composizioni di Loureiro.

Kiko ha recentemente affascinato il pubblico di tutto il Sud America, riempiendo locali fino a 2000 presente ed affermandosi come frontman carismatico. Con riff potenti, assoli intricati ed intermezzi acustici più tranquilli, offre un'esperienza musicale a tutto tondo che piace sia ai fan di lunga data che ai nuovi arrivati.

Questo tour è più di una retrospettiva.
Loureiro invita i fan a festeggiare con lui mentre continua a spingere i confini della sua musica.

COSTO INGRESSO €40 SEDUTI
€30 IN PIEDI


Immagine
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?