SAEKO, la versione rimasterizzata del debut "Above Heaven Below Heaven"

Info

Pubblicata il:16 novembre 2025
Fonte:Comunicato Stampa
All’inizio di quest’anno, la cantante ed autrice giapponese Saeko si è temporaneamente allontanata dalla musica per affrontare un delicato intervento chirurgico. Ora, sulla via della completa guarigione, sta gradualmente tornando all’attività creativa, pronta a reintrodurre la sua musica ai fan di tutto il mondo.

Mentre il suo attesissimo mini-album, inizialmente previsto per il 2025, è stato posticipato all’inizio del 2026, Saeko pubblica oggi la versione rimasterizzata del suo album di debutto "Above Heaven Below Heaven", disponibile in tutto il mondo su tutte le piattaforme digitali. L’album fu originariamente prodotto da Lars Ratz e co-prodotto da Michael Ehré.

Ascolta "Above Heaven Below Heaven": https://bfan.link/saeko-above-heaven-below-heaven

Poiché le registrazioni multitraccia originali non erano più disponibili, il remaster è stato realizzato con cura partendo dalla fonte, CD originale. Grazie alla competenza di V. Santura presso i Woodshed Studio in Germania, questa nuova edizione mantiene intatta l’essenza emotiva e sonora dell’album, migliorandone al contempo l’equilibrio e la chiarezza complessiva.

Più che una ricostruzione o un remix, questa ristampa offre agli ascoltatori l’opportunità di riscoprire il lavoro che ha dato inizio al percorso internazionale di Saeko, un viaggio che l’ha vista in tour con Doro Pesch nel 2004 e diventare, nel 2005, la prima artista asiatica ad esibirsi sul palco del Wacken Open Air. Spesso considerato una pietra miliare per le donne giapponesi della scena metal, l’album di debutto di Saeko rappresenta un ponte culturale tra Oriente e Occidente, tra un songwriting profondamente personale e la potenza epica del power metal melodico europeo.

Immagine

Foto di Roberto Diaz fornita da Scream for Existence agency ad uso libero e gratuito a scopo promozione

Sono passati più di vent’anni da quando ho registrato per la prima volta questi brani”, racconta Saeko. “All’epoca, andare in tour con Doro e salire sul palco del Wacken per una donna giapponese sembrava quasi impossibile, eppure è successo. Ora, dopo tutti questi anni, volevo che gli ascoltatori si riconnettessero con quel punto di partenza, prima di scoprire quanto questi brani si siano evoluti.

Oggi, a due decenni di distanza, questo album torna a essere un ponte tra passato e futuro, anticipando l’uscita del mini-album, che includerà tre brani re-incisi tratti proprio da questo lavoro originale.

SAEKO line-up:
Saeko Kitamae - Voce
Guido Benedetti - Chitarre
Alessandro Sala - Basso
Michael Ehre - Batteria


SAEKO SUL WEB:
https://www.saekometal.info
YouTube
Facebook
Instagram
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?