In una nuova intervista con la rivista
Guitar Interactive, all'ex chitarrista dei
Deep Purple Steve Morse è stato chiesto se sarebbe disposto a tornare nella band per un possibile concerto unico o forse qualcosa di più, se gli venisse proposto.
Steve ha risposto: "
Penso che se la band la pensasse diversamente, anch'io la penserei diversamente. Ma penso che ci siano un paio di ragazzi nella band che erano davvero contenti che me ne fossi andato, perché stavano tornando alle loro radici e volevano solo essere una rock band, e ‘non darmi nessuna di quelle stronzate sofisticate’. E quando mi guardi come autore, ti do sicuramente quelle stronzate sofisticate. Non posso farci niente :D Quindi penso che la band sia più felice così com'è, e sarebbe un po' un passo indietro per loro voler fare qualcosa del genere... Comunque, sono più felici e stanno meglio così. E penso lo stesso anche qui".
Nel luglio 2022, Steve ha lasciato ufficialmente la band per prendersi cura di sua moglie Janine, che stava combattendo contro il cancro. È stato sostituito da
Simon McBride. L'annuncio di Morse è arrivato quattro mesi dopo che il chitarrista aveva dichiarato che avrebbe preso una pausa dalla band, nella speranza di ricongiungersi ai suoi compagni una volta che la salute di sua moglie fosse migliorata.
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?