FIGHTER V, i dettagli del nuovo album “Deja Vu”

Info

Pubblicata il:10 gennaio 2026
Fonte:Comunicato Stampa
I Fighter V, gruppo rock melodico svizzero, sono lieti di annunciare l'uscita del loro nuovo album, “Déja Vu”, prevista per il 10 aprile 2026, tramite Frontiers Music Srl. Preorder attivi a questo indirizzo. L'annuncio è accompagnato dal loro primo singolo e dal relativo lyric video, “Victory”, disponibile qui sotto.



La band ha commentato: “Victory è una canzone con un messaggio forte, che mette in risalto la mentalità e il nome della band. Racconta la storia di un giovane che è nuovo in una città deserta e deve affrontare ciò che significa essere uno straniero. Contro ogni previsione, ostacolo e antipatia che sta vivendo, il suo cuore forte e il suo coraggio gli permettono di liberare la possibilità di vittoria dentro di sé invece di aspettare che arrivi”.

“Si potrebbe dire che è un invito motivante per l'ascoltatore a cogliere l'occasione e a fidarsi delle proprie capacità, piuttosto che aspettare giorni migliori che arriveranno solo quando sarà lui stesso a realizzarli”, hanno aggiunto.

La band ha raccontato come è nato l'album: “Deja Vu” è il nostro terzo album, dopo ‘Fighter’ e “Heart Of The Young”. È stato registrato, mixato e masterizzato nel 2025 nello studio svizzero “Little Creek” dall'ingegnere Pulver e prodotto da Emmo Acar. Le parti vocali e il lavoro di produzione sono stati realizzati esternamente. Le registrazioni vocali e la produzione sono state curate da Ronny Lang, alias “The Voicefinder”, nel suo studio in collaborazione con Emmo. La tastiera è stata prodotta, suonata e registrata da Victor Olsson, con cui avevamo già lavorato in precedenza per le parti di tastiera dell'album. I cori sono stati realizzati separatamente da Emmo, Victor, Tess e Ronny. Il sassofono è stato suonato da Magnus Hägglund".

“L'album contiene una varietà di stili, come il precedente, grazie alla collaborazione con Dave Niederberger (ex cantante degli FV) e Roman ed Emmo. Influenzati dai nostri idoli degli anni '80, rendiamo omaggio all'epoca d'oro del Melodic Hardrock/AOR, che si può sentire dall'autenticità del nostro sound”, hanno continuato. “Il titolo ”Deja Vu“ non è solo il titolo dell'album, ma anche il titolo di una delle canzoni. Questa classica citazione francese descrive gli eventi che vediamo già arrivare ma dai quali non possiamo salvarci. Si ripeteranno perché alcune cose sono scolpite nella pietra”.

Tracklist e artwork:

01. Raging Heartbeat
02. Victory
03. Made For A Heartache
04. Foolish Heart
05. Deja Vu
06. Stand By Your Side
07. All Your Love
08. Hold The Time
09. For All This Time
10. Break Those Limits
11. Victim Of Changes


Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?