La band lussemburghese
ABSTRACT RAPTURE è orgogliosa di annunciare che il suo nuovo lavoro
“Ascension To Downfall” è disponibile in CD e in digitale dal 18 Ottobre scorso!
“Ascension To Downfall” include 10 tracce per oltre 47 minuti di esperienza musicale: non perdetevi questa miscela letale di groove, death e thrash metal!
L'uscita è accompagnata da un video di un'esibizione dal vivo, in cui gli
ABSTRACT RAPTURE suonano alcuni dei brani del nuovo album, tra cui
"Claws Of Oblivion",
"By A Thread" e
"The Condemner". Guardalo qui:
Ordina
“Ascension To Downfall” su Bandcamp a
questo link.
Dopo la promozione del precedente album "Hollow Motion", prematuramente interrotta dalla pandemia da Covid-19, i cinque membri degli
ABSTRACT RAPTURE voltano pagina con
"Ascension to Downfall", con la ferma intenzione di superare il successo del loro precedente lavoro. La band si è presa il tempo di lavorare e perfezionare il proprio sound per renderlo il più organico possibile. Le 10 tracce ne sono un riflesso diretto, con le loro dinamiche e profondità, arrangiamenti più fluidi e sofisticati, melodie più intense e accattivanti, e anche i loro assoli ultraterreni. Il tutto è sostenuto da linee vocali aggressive e melodiche al tempo stesso, che non lasciano dubbi sul sound distintivo della band.
Ogni composizione è stata rifinita alla perfezione e la registrazione finale, curata da Patrick Damiani al Tidal Wave Studio di Karlsdorf, in Germania, conferisce all'album la sua consistenza unica. Senza dubbio, il miglior album degli
Abstract Rapture fino ad oggi.
Gli
ABSTRACT RAPTURE sono una band metal lussemburghese formatasi nel 2001, che fonde influenze thrash, groove e death metal degli anni '90. Hanno iniziato a esibirsi dal vivo nel 2002 e hanno pubblicato il loro primo demo, "Asphyxiation", nel 2003. Il loro EP del 2005, "Dead End Entry", ha ottenuto consensi a livello regionale e, nel 2007, si sono classificati terzi nella finale internazionale del Wacken Metal Battle.
Forte di questo successo, la band ha firmato con Maddening Media e ha pubblicato il suo primo album, "Democadencia", nel 2008. Successivamente, la band si è esibita in numerosi concerti regionali ed europei, condividendo il palco con pesi massimi come Korn, Behemoth e Soulfly. Il loro secondo album, "Earthcrush", è uscito nel 2011, ma i cambiamenti di formazione hanno portato a una breve pausa. Nel 2018, la band ha pubblicato il suo terzo album, "Hollow Motion", seguito da concerti in tutta Europa.
Nonostante la pandemia abbia interrotto il loro mini-tour del 2020, gli
ABSTRACT RAPTURE si sono concentrati su nuovo materiale, dando vita al loro quarto album,
"Ascension to Downfall", uscito il 18 ottobre 2025. Registrato e mixato al Tidal Wave Studio da Patrick Damiani.
Tracklist e artwork:
01. Tower Of Betrayal
02. Claws Of Oblivion
03. To Die For
04. The Condemner
05. By A Thread
06. Utter Mutation
07. The Bane Circle
08. Cursed Relic
09. Anamorphic Visions
10. Our Empire[Copyright @Travis Smith (Seempieces]
ABSTRACT RAPTURE line-up:
Dritt - Voce
Steve Nollomont - Chitarre
Alex Carré - Chitarre
Maksym Tomczyk - Basso
Michel Spithoven - Batteria
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?