KAERY ANN, annunciata una data a Milano

Info

Pubblicata il:10 gennaio 2026
Fonte:Comunicato Stampa
Sabato 21 febbraio, al CIQ di Milano (Via Fabio Massimo 19, quartiere Corvetto, fermata M3 Porto di Mare), Night Shift e Rumorarmonio/Linguaggicreativi presentano:

KAERY ANN: Radicato nell’essenza del dark folk e della psichedelia, il percorso artistico di Kæry Ann si espande abbracciando influenze doom e stoner, esplorando paesaggi sonori più intensi e immersivi. La sua musica è un viaggio profondo nell’introspezione, dove le emozioni prendono forma attraverso immagini oniriche e simboliche, alla ricerca di equilibrio e autoanalisi. L’album di debutto, Songs of Grace and Ruin (registrato e mixato da Andrea Volpato - master di Giovanni Versari) è stato pubblicato nel 2023 dall’etichetta berlinese Anomic Records. Il disco ha ottenuto ampio consenso tra radio e riviste, ricevendo recensioni positive da Cvlt Nation — che lo ha classificato al quinto posto tra i dieci migliori album avant-garde dell’anno — oltre a Post-Punk, Visions e Rumore. Due brani sono stati selezionati per la colonna sonora del film americano Birth/Rebirth, candidato al Sundance Film Festival, e della serie crime italiana Brennero. Dopo l’uscita del disco, ha intrapreso con la band diversi tour in Europa, condividendo palchi con nomi della scena psych e stoner come Mars Red Sky e New Candys.A Novembre 2025, Kæry Ann pubblicherà il secondo album per Subsound Records. Il disco sarà caratterizzato, sia in fase di scrittura che di arrangiamenti, da un maggiore contributo della sua band, composta da Francesca Papi al basso, Davide Rosa alla chitarra e Fabio Orticoni alla batteria, segnando un’evoluzione significativa nel suo percorso artistico.

In apertura: DORTHINE

Dorthine è il progetto dark ambient/shoegaze di Raffaella Maisto (già membra di Reikä, KadreKa, founder di Dream Big Prod. e Harker Tapes,), nato tra le quattro mura della sua camera in seguito alla migrazione da Napoli a Milano nel 2021. In quella stessa camera ha registrato in nudo e crudo lo-fi il suo primo EP, intitolato These Alien Woods, poi mixato e masterizzato da Annalisa Vetrugno, con grafiche di Alice Porro. È uscito il 29 giugno 2023 per Koe Records (etichetta di Vespertina, Tacobellas), Non Ti Seguo Records (Quercia, Cabrera) e Harker Tapes (HRTBRKR, Rosapolvere, Blame Art).
In seguito alla pubblicazione dell'EP si è esibita più volte a Milano (opening Plum Green, Kariti, Young Mountain, Hopeless Party), Napoli (opening Sebeto), Bologna (opening Tacobellas), a Busto Arsizio (opening per la violoncellista americana Helen Money), Bergamo (Selflore), Parma (per Solchi DIY). Da ottobre 2023 partecipa al progetto come turnista con percussioni e rumori Giacomo Greco, già batterista del gruppo milanese emogaze Brina. Dal 2024 collabora con il producer indipendente Rosapolvere.

Dalle 22.00
Contributo artistico: €12,00
Evento FB qui.

Immagine

[Copyright @Alice Mezzanotte]
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?