RESURRECTED, tutti i dettagli del nuovo album "Perpetual"

Info

Pubblicata il:14 gennaio 2026
Fonte:Comunicato Stampa
Testimony Records è orgogliosa di annunciare il nuovo e ottavo album dei veterani tedeschi del brutal death RESURRECTED, intitolato “Perpetual”, in uscita il 10 aprile 2026. Il video clip del singolo di lancio dell'album “Sanity Is Lost” è disponibile qui:



Il batterista Dennis Thiele afferma: "Il primo singolo, ‘Sanity Is Lost’, è un assalto mid-tempo devastante che affonda le sue radici nella tradizione death metal old school. È caratterizzato da groove sporchi, riff densi e una pesantezza inesorabile. Stiamo canalizzando la brutalità grezza del death metal classico dell'era Cannibal Corpse. A metà brano, il ritmo accelera in un violento scoppio che spinge l'intensità al limite. È un promemoria spietato che, una volta raggiunto lo slancio, la sanità mentale è davvero perduta".

Il video è ispirato al disastro minerario più catastrofico della Germania: il 20 febbraio 1946, poco dopo mezzogiorno, un'esplosione di metano ha innescato una detonazione ancora più grande di polvere di carbone nella miniera Zeche Monopol Schacht Grimberg 3/4. 405 minatori, personale e tre ufficiali britannici del North German Coal Control sono morti nella massiccia detonazione sotterranea. Sebbene la causa dell'esplosione iniziale rimanga sconosciuta, la colpa viene ampiamente attribuita alle norme di sicurezza postbelliche poco rigorose. Il cosiddetto Mito di Grimberg rimane una profonda cicatrice nella memoria collettiva della regione della Ruhr.

In “Perpetual”, i RESURRECTED mantengono una rotta costante, che rimane saldamente sulla traiettoria del death metal old school. Ciò è del tutto appropriato per una band che si colloca tra i primi pionieri di questo stile brutale nel proprio Paese. Ciò che fa la differenza sono i molti anni di esperienza, sia nella composizione che sul palco, che si riflettono nella competenza tecnica e nei brani potenti e assolutamente devastanti che rendono omaggio alla loro maestria in questo album.

Quando il chitarrista Thomas Granzow si è dedicato completamente al death metal co-fondando i RESURRECTED nel 1993, la direzione musicale della band è stata chiaramente pubblicizzata con il primo demo “Darkside of Reality” (1994), che già combinava aggressività sfrenata e precisione tecnica come tratti distintivi dello stile e ha permesso loro di guadagnare popolarità nella scena underground anche al di là del raggio locale. Il primo album dei RESURRECTED, “Raping Whores” del 1998, ha fatto guadagnare loro il riconoscimento internazionale per la pura brutalità dei riff, i martellanti blast beat e i growl risonanti.

Con album acclamati dalla critica come “Butchered in Excrement” (2001) e “Endless Sea of Loss” (2006), i RESURRECTED hanno consolidato il loro status di punto di riferimento del death metal in Europa e si sono costruiti un seguito fedele. Sebbene i tedeschi siano stati paragonati ai grandi del genere come CANNIBAL CORPSE, SUFFOCATION e MORBID ANGEL, hanno sempre avuto un sound inconfondibile. Questo è stato caratterizzato dalla loro evidente apertura a incorporare sottilmente elementi provenienti da altre direzioni della musica estrema.

Le esibizioni dal vivo, energiche e inarrestabili, hanno aperto le porte ai RESURRECTED per un tour in tutta Europa e per salire sui palchi di molti rinomati festival internazionali, tra cui il Party.San Open Air e il Deathfeast Open Air (DE), il Milwaukee Metal Fest (US), l'Obscene Extreme (CZ) e l'Inferno Festival (NO).

I RESURRECTED hanno trascorso gran parte del 2025 canalizzando la loro decennale esperienza, il loro talento e la loro incrollabile passione per il death metal in “Perpetual”: i RESURRECTED non sono invecchiati, sono diventati ancora migliori! Registrato, mixato e masterizzato da Jörg Uken allo Soundlodge Studio, Rhauderfehn (Germania). Copertina di Ivan S. Bragin della Bragin Design.

Tracklist e artwork:

01. Unholy Intercession
02. Human Wrath
03. Forever Damned
04. Into Mighty Death
05. Sanity Is Lost
06. Decomposed
07. Immaculate Deception
08. Echoes of Creation
09. Perpetual
10. Infernal Desire (Malevolent Creation Cover)


Immagine

[Copyright @Ivan S. Bragin, Bragin Design]

Line-up:
Chris Mieves – Vokillz
Dennis Thiele – Drums
Thomas Granzow – Rhythm Guitars
Christoph Zeller – Lead Guitars
Marius Baron – Bass
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?