MOROS, annunciano il nuovo album 'Cemetery Hallucinations'

Info

Pubblicata il:15 gennaio 2026
Fonte:Comunicato Stampa
Formatisi nel 2015 dal chitarrista e cantante Jay Dost, dal bassista John Hauser e dal batterista Drew Weston-Ball, i Moros inizialmente si orientavano verso un mix grezzo di sludge, energia punk e doom. Nei primi anni, la band si è concentrata su concerti locali, brevi tour, un demo di debutto e diversi EP split, prima di pubblicare il loro primo album completo Weapon nel 2019 tramite Hidden Deity Records.

Poco dopo il primo album, il mondo si è fermato e la band è rimasta inattiva per alcuni anni, pubblicando solo l'EP autoprodotto High As Fuck and Ready to Die. Negli anni successivi la band ha iniziato ad allontanarsi dallo sludge per avvicinarsi a un sound metal più estremo e profondo. “Abbiamo gradualmente affinato il nostro stile di scrittura e ci siamo concentrati su un sound più letale, orientato al death doom”, spiega Jay. Dopo che le cose hanno ricominciato a funzionare e la band ha ritrovato il suo equilibrio, i Moros hanno subito un cambio di formazione e hanno inserito il batterista Mike Howard. La sua aggiunta ha portato un attacco di batteria più violento e ha portato alla pubblicazione nel 2025 dell'EP Recrudescent Horror tramite Knife Hits. Con questo EP, i Moros sono andati oltre il loro precedente sludge influenzato dal punk e si sono concentrati più direttamente sulle influenze death e black metal, una trasformazione che continua e si cristallizza pienamente in Cemetery Hallucinations. In uscita il prossimo 13 Marzo su Strange Mono Records, Knife Hits Records. Preorder attivi a questo indirizzo.

“Abbiamo affinato il nostro sound andando oltre il semplice sludge con alcuni elementi death e black metal, abbiamo forgiato un approccio molto più feroce e mirato nella composizione dei brani”, afferma Jay. “Cemetery Hallucinations è il culmine di questo processo e sembra davvero una nostra dichiarazione completamente nuova, piuttosto che una continuazione di ciò che abbiamo fatto in passato”.

Tracklist e artwork:

01. Wasted Burial MIX V1
02. Drowned and Decomposed Remains MIX V1
03. Terrors of The Flesh MIX V1
04. Consumed by Agony MIX V1
05. Cemetery Hallucinations MIX V1
06. Abnormal Profusion MIX V1
07. The Pool MIX V1
08. Creaton MIX V1


Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?