MEGA COLOSSUS, a Marzo il nuovo album "Watch Out!"

Info

Pubblicata il:23 gennaio 2026
Fonte:Comunicato Stampa
Metal melodico, audace e divertente! Armati di un'altra splendida e feroce serie di riff e hook vocali a volontà, i MEGA COLOSSUS portano l'heavy metal classico a un altro livello in “Watch Out!”, in uscita il 6 marzo 2026 per Cruz Del Sur Music. Potete ascoltare il primo singolo “Battlefront” qui:



Sin dalla loro formazione nel 2005, i MEGA COLOSSUS hanno dato vita a una versione ad alta energia dell'heavy metal tradizionale che privilegia la composizione, l'armonia e la personalità rispetto alle mode. Con una formazione stabile dal 2021 e lo slancio continuo dell'acclamato “Showdown” del 2023, i MEGA COLOSSUS sono tornati alla ribalta con la loro dichiarazione più definitiva fino ad oggi, “Watch Out!”.

Registrato al Warrior Sound di Chapel Hill, North Carolina, “Watch Out!” (un titolo influenzato dalla leggendaria frase “lookout!” di Ronnie James Dio) è stato prodotto da Al Jacob e mixato da Matt Tuttle, catturando una band in piena forma che continua a sfruttare le sue immense potenzialità. L'album riunisce elementi dei precedenti lavori dei MEGA COLOSSUS - assoli di chitarra infuocati, intricate armonie di chitarre gemelle e ambiziose armonie vocali a quattro parti - spingendosi al contempo in territori nuovi e inaspettati.

La band è diventata una presenza familiare nel circuito underground europeo, avendo partecipato a festival prestigiosi come Hell Over Hammaburg (Germania) e Up the Hammers (Grecia). Nel 2026, i MEGA COLOSSUS tornano su questi palchi insieme a una serie di concerti nei club di tutta Europa, portando “Watch Out!” direttamente al pubblico che li ha sostenuti nel corso degli anni.

Tracklist e artwork:

01. The Bad Thing
02. Battlefront
03. Tag In Your Friend
04. Good Hunting
05. The Halls Of Mystikos
06. Here Lies You
07. Bloodless


Immagine

[Copyright @Chris Prince]

Line-up:
Sean Buchanan – Vocals
Chris Millard – Guitar
Bill Fischer – Guitar
Anthony Micale – Bass
Doza Mendoza – Drums
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?