Joel Hoekstra (Whitesnake, Trans-Siberian Orchestra, Revolution Saints) è lieto di condividere oggi il nuovo singolo e video ufficiale
“Lifeline”, tratto dal quarto album del suo progetto solista
Joel Hoekstra's 13,
“From The Fade”, in uscita il 27 febbraio 2026 per
Frontiers Music Srl. Preorder attivi a
questo indirizzo.
Hoekstra ha dichiarato:
“Lifeline” è fondamentalmente una canzone rock melodica diretta. Girish Pradhan offre una voce solista grintosa e potente, e Jeff Scott Soto lo accompagna magnificamente con i suoi cori. Vinny Appice e Tony Franklin forniscono un groove raffinato pieno di accenti e colpi divertenti, mentre Derek Sherinian offre un assolo di tastiera killer e i suoni/parti perfetti per la canzone. Ancora una volta, dato che Girish si trova in India, abbiamo deciso di divertirci un po' con il green screen per il video! Spero che vi piaccia!".Joel ha commentato:
“Le canzoni sono state costruite partendo dai riff di chitarra. La maggior parte dei riff sono stati scritti mentre suonavo con gli Accept, quindi questo album ha un sound complessivamente più heavy. Detto questo, l'album può comunque essere descritto più accuratamente come hard rock melodico, non come metal puro”.“Come sempre con gli album dei Joel Hoekstra's 13, ho scritto lo stile di musica che mi ha ispirato a prendere in mano la chitarra e ho cercato di concentrarmi sulle CANZONI che poteste apprezzare, senza eccedere con assoli di chitarra autoindulgenti”, ha continuato.
“Un ENORME grazie a Vinny Appice, Tony Franklin, Derek Sherinian, Girish Pradhan e Jeff Scott Soto per aver dato vita alle canzoni! Spero che vi piaccia ‘From The Fade’ tanto quanto mi è piaciuto realizzarlo!”.Tracklist e artwork:
01. You Can Give
02. The Fall
03. Lifeline
04. Will You Remember Me
05. Misunderstood
06. Start to Fight
07. All I'd Do
08. Free To Be
09. The End Of Me
10. Quite The RideLine Up:
Joel Hoekstra - guitars
Girish Pradhan - lead vocals
Vinny Appice - drums
Tony Franklin - bass
Derek Sherinian - keyboards
Jeff Scott Soto - backing vocals
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?