JOHN CORABI, il visualizer video di "When I Was Young"

Info

Pubblicata il:27 gennaio 2026
Fonte:Comunicato Stampa
Oggi, l'icona rock JOHN CORABI è lieto di condividere il suo nuovo singolo "When I Was Young", tratto dal suo prossimo album solista di debutto "New Day", in uscita il 24 aprile 2026 tramite Frontiers Music Srl. Preorder attivi a questo indirizzo. "When I Was Young" è accompagnato da un visualizzatore ufficiale, disponibile qui sotto. Sul nuovo brano, JOHN racconta:

"'When I Was Young' è una canzone dal testo toccante che parla di un uomo anziano che guarda indietro e ricorda, in una conversazione con il figlio, gli alti e bassi della sua vita. Uno splendido sguardo sulla vita, mescolato a chitarre acustiche ed elettriche, mandolino e un'atmosfera ritmata alla 'Maggie May'!!!"



"New Day" segna il primo album solista completo di materiale originale di JOHN CORABI. Registrato a Nashville nell'estate del 2025 e prodotto dal cantautore e produttore multi-platino Marti Frederiksen (Aerosmith, Ozzy Osbourne, Buckcherry), l'album fonde influenze rock, soul e blues classiche degli anni '70 in un sound che risulta al tempo stesso senza tempo e profondamente personale.

Il disco include i singoli precedentemente pubblicati "Così Bella (So Beautiful)" (2021) e "Your Own Worst Enemy" (2022), ora presentati come parte di una ricca raccolta di brani che mettono in risalto la sua voce autorevole, i testi sentiti e la sua magistrale scrittura. In tutto l'album, CORABI è affiancato da Marti Frederiksen, che aggiunge cori, chitarre, pianoforte e percussioni; Evan Frederiksen alla batteria, basso, organo B3, chitarra elettrica, mandolino e programmazione; Richard Fortus (Guns N' Roses) alla chitarra solista; Paul Taylor (Winger, Steve Perry) al pianoforte, all'organo e al clavinet, e Charlie Starr (Blackberry Smoke) agli assoli di chitarra. Insieme, creano un sound organico, guidato dagli strumenti, costruito su performance vere, interazioni melodiche ed energia soul.

Tracklist e artwork:

01. New Day
02. That Memory
03. Faith, Hope And Love
04. When I Was Young
05. One More Shot
06. 1969
07. Laurel
08. Good To Be Back Here Again
09. Love That’ll Never Be
10. Cosi´ Bella
11. Your Own Worst Enemy
12. Everyday People


Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?