MEGADETH, Dave Mustaine: "l'ultima volta che ho sentito Hetfield si è offeso e non ci siamo più parlati"

Info

Pubblicata il:28 gennaio 2026
Fonte:Blabbermouth
In una nuova intervista con Classic Rock, il leader dei Megadeth Dave Mustaine ha spiegato più dettagliatamente perché la versione ampliata del demo tape dei METALLICA del 1982, “No Life 'Til Leather”, non è ancora stata pubblicat e, secondo Mustaine, è altamente improbabile che arrivi presto.

Ho scritto tutta la musica di ‘Phantom Lord’, tutta la musica di ‘Metal Militia’, tutta la musica di ‘Jump In The Fire’ e ‘The Mechanix’”, ha detto Mustaine a Classic Rock. "E ho scritto i testi di ‘Jump In The Fire’ e ‘The Mechanix’. Quindi fate voi i conti: se io ho scritto la musica e James ha scritto i testi, allora il merito è al 50% mio e al 50% di James. Beh, non è quello che è successo quando me ne sono andato. James e Lars hanno deciso di dare a Lars una percentuale sulle canzoni che lui non aveva scritto, e questo è successo su tutte e quattro le canzoni.
Questo è stato un motivo di contesa per me nel continuare con i Metallica perché, semplicemente non era giusto”
, ha continuato Dave. "Voi ragazzi avete più soldi di Dio, perché dovete prendere i miei soldi?"

Allora James mi ha chiamato”, ha aggiunto Mustaine, "e mi ha detto: ‘Ehi, amico, vogliamo pubblicare questo 'No Life 'Til Leather’ e vogliamo sistemare tutte le questioni editoriali, ma, sai, non ricordiamo davvero cosa sia successo'. E io ho risposto: ‘Beh, va bene, perché io me lo ricordo. Ricordo cosa è successo e posso aiutarti’. Poi la conversazione ha preso una piega diversa. James ha detto: ‘Beh, non è così che lo ricordiamo noi’. E io ho risposto: ‘Beh, James, onestamente, ci sono tre modi di vedere la cosa: il tuo, il mio e la verità, che è una combinazione dei due’. E lì la conversazione è finita. Lui si è offeso, abbiamo riattaccato e da allora non ricordo di avergli più parlato".

Immagine
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?