LION'S SHARE, guarda il video della nuova 'Pentagram'

Info

Pubblicata il:04 febbraio 2026
Fonte:Comunicato Stampa
I veterani dell'heavy metal svedese LION'S SHARE continuano la loro campagna di ritorno con il nuovo singolo “Pentagram”, brano di apertura del loro attesissimo album Inferno, in uscita il 27 marzo 2026 per Metalville.



“Pentagram” dà il via a Inferno con un tono cupo e senza compromessi. Dal punto di vista musicale, il brano trasmette la classica autorevolezza dell'heavy metal con riff taglienti, voci imponenti e un tocco sinistro che lo rende un'introduzione naturale all'album.

Il cantante Nils Patrik Johansson spiega l'ispirazione dietro al testo: "La canzone è stata ispirata da un mio collega, un tipo eccentrico sulla sessantina, grande fan dell'heavy metal e del black metal. A un certo punto ha deciso di diventare satanista. Poiché non voleva mantenere il suo nome cristiano, ha semplicemente invertito le lettere e ne ha registrato ufficialmente uno nuovo. Ho trovato l'intera faccenda oscura e divertente allo stesso tempo, e ho scritto un testo al riguardo. Inutile dire che era incredibilmente orgoglioso quando ha scoperto che c'era una canzone dedicata a lui".

Il chitarrista Lars Chriss aggiunge: “Pentagram” era una scelta scontata come brano di apertura di Inferno. Definisce immediatamente l'atmosfera dell'album: cupa, pesante e diretta al punto. Imposta la mentalità dell'ascoltatore fin dal primo secondo".

Il video in bianco e nero che accompagna la performance della band è stato girato nel novembre 2025 e diretto da Tom Wouda. Caratterizzato da riprese crude e dal montaggio veloce, girate in un'officina industriale piena di catene e macchinari pesanti, il video trasmette un'atmosfera moderna alla “Painkiller”, in perfetta sintonia con l'atmosfera cupa e inquietante della canzone.

Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?