Secondo me nelle recensioni musicali non bisogna dare giudizi morali ma solo giudizi sulla musica in quanto tale. Si può benissimo dire che un album è meraviglioso, pur essendo agli antipodi del pensiero di chi lo compone. Io personalmente trovo rivoltante la "musica" proposta da questo tizio perchè la reputo un accozzaglia suoni e registrazioni buone solo come sottofondo in un museo della guerra. Che poi mi faccia schifo il fascismo e tutti i regimi è un altro discorso che non ha nulla a che vedere con la musica.
Ma Kurt Cobain che cazzo c'enra tra i chitarristi? Imbracciare una chitarra non vuol dire essere chitarristi in senso stretto, altrimenti pure Bob Dylan è un chitarrista così come John Lennon. Se si parla di artisti in senso generale se ne può anche parlare(e comunque ce ne sono una miriade migliori di Cobain) ma definirlo un chitarrista per di più tra i migliori 10 è ridicolo e scandaloso.
Agghiacciante
Grandi
E' un voto giusto punto e basta, il resto è eccessivo sia nel dare troppo o troppo poco. Sono contento che i Metallica siano tornati a casa. Immaginate l'esposizione mediatica che avrà il metal se quest'album come sembra dominerà le classifiche di vendita, pensate a tutte le persone che si avvicinerannno al metallo anche solo per sapere chi sono i Metallica.