Jolly Rox

Avatar 0

Info

Genere preferito:Hard / Rock / AOR / Glam
Data di nascita:non disponibile
Provincia:Firenze
Iscritto dal:16 luglio 2010
Agli inizi del 2005 la situazione musicale in Italia non è delle più rosee. Infatti la scena Rock è composta per lo più da gruppi di stampo Heavy Metal e Alternative, senza che nessuna in particolare spicchi tra le “nicchie”. E' così che dalla Toscana risuona un grido Selvaggio di puro GLAM! La Band è composta inizialmente dall' allora bassista Simon X, Joey Zalla, Lorian Vain e Danny Rox. All'inizio il nome del gruppo era “Wide Glide” nome ripreso da un modello di moto della mitica “Harley Davidson”per la quale Joey Zalla ha una passione. E' solo nell'estate 2005, con la produzione del primo demo tape omonimo, che la Band esordisce ufficialmente col nome “JOLLY ROX”. Il Jolly Rox sarebbe una rivisitazione in chiave ironica dello storico simbolo dei Pirati: il “Jolly Rogers”.
L'esordio è notevolmente positivo; le recensioni sono pressochè ottime. Varie Riviste parlano del gruppo come fenomeno emergente. I brani vengono richiesti ed utilizzati per colone sonore di Pubblicità e Films. Nel corso del 2006 i Jolly Rox suonano in tutti i principali club della Toscana come: Auditorium Flog, Cencios, Baraonda, Zero Circus, Bronx, Elvis Fan Club,Pulp di Milano,SALAPROVE di ROCK TVecc. Purtroppo anche i problemi non tardano a farsi vedere. Infatti Lorian Vain prima e Simon X poi prendono differenti direzioni per divergenze musicali. Al loro posto entrano nella line up ufficiale l'eccentrico chitarrista “Sammy Boy" ed il misterioso Cowboy J.K. Dyvo. Ad un anno esatto dal demo la Band realizza il primo E.P. dal nome “8 BALL” (simbolo incisivo per il gruppo, la mitica palla da biliardo n. 8). 8 Ball è del resto soltanto un promo in attesa del vero e proprio Album.....

Ultimi commenti inseriti

Nessun commento inserito da questo utente

Ultime opinioni inserite

Nessuna opinione inserita da questo utente
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.