Genere: Progressive Metal
Gli Inadeguate System arrivano con un sound che cerca di trovare un punto di incontro tra sogno e realtà dove il tempo non conta e l'uomo è padrone delle sue azioni.
Nasce come gruppo strumentale Progressive Metal il 15 Giugno del 2009. L'idea di questo progetto esce fuori dall'attuale bassista Alessandro Pansieri e chitarrista Edward Hereg a seguire dell'entrata del batterista attuale Dario Bernardini. La formazione iniziale era composta da 2 chitarre, basso e batteria. Dopo varie incomprensioni il gruppo rimase con la figura di una sola chitarra.Questo portò a modificare la formazione che necessitava di un tastierista nel gruppo,l'inserimento di Samuele Lo Giudice. Con la nuova formazione nascono realmente gli Inadeguate System, il cui nome proviene dall'idea del vecchio chitarrista. Con il passare dei mesi comincia ad affermarsi il genere musicale, che iniziato dal Rock, Hard Rock al Metal si è definito in Progressive Metal. Le influenze del gruppo variano dai Pink Floyd ai Dream Theater, dagli Opeth agli Iron Maiden,grazie anche alla voce di Dario Marcheggiani.
Con l'inizio del 2011 hanno dato il benvenuto a Claudio Rainò,attuale chitarrista solista e ritmico e il tastierista Marco Righi.
Line up: Alessandro Pansieri-Bass & vocals
Dario Marcheggiani-Vocals
Edward Hereg-Guitar & vocals
Marco Righi-Keys
Dario Bernardini-Drums
Claudio Rainò-Guitars
Città: Roma/Acilia
Anno: 2009
Influenze: Dream Theater,Majesty,Liquid Tension Experiment,Opeth,Iron Maiden,Metallica,Yes,Rush,King Crimson,Pink Floyd,Deep Purple,Black Sabbath,DGM,Hangar,ASTRA,System Of A Down,Journey
Nessun commento inserito da questo utente
Nessuna opinione inserita da questo utente