KARNÆ

Avatar 0

Info

Genere preferito:Death Metal
Data di nascita:non disponibile
Provincia:Como
Iscritto dal:22 giugno 2011
I Karnæ nascono nel 2008. Tutto ha inizio i primi mesi di quell’anno, quando Kaio (chitarra) e Simone (voce) suonano assieme ad un concerto con le loro rispettive ex-band: Santantonio ed Embrace. Dopo una serata passata a chiacchierare di musica, i due decidono di scambiarsi i contatti per un eventuale progetto musicale futuro.
Trascorrono solo pochi mesi da quel giorno e i Santantonio si sciolgono. Kaio decide allora di andare in studio per incidere un demo da presentare a musicisti vari per avviare una nuova band. E’ arrivato il momento di contattare Simone, il quale, una volta ascoltato il materiale, decide di cofondare il nuovo gruppo.
I primi due membri ad entrare nella fila sono Andrea (batteria) e Giovanni (basso). A novembre di quell’anno nascono così i Karnæ con una prima formazione a 4.
Il gruppo inizia a lavorare duro sui pezzi composti, ma nell’aprile 2009 Giovanni termina l’attività con il gruppo, immediatamente sostituito da Fra.
Nell’ottobre dello stesso anno entra per completare la formazione Marco (chitarra). Con la rinnovata formazione a 5 il gruppo inizia una intensa attività di lavoro in ottica dell’incisione del primo ep. Le registrazioni vengono effettuate durante l’ultima settimana di agosto 2010 al Noise Factory Studio di Milano con Marco Bonanomi al banco. L’ ep ‘Evil is a necessity’ andrà in stampa a inizio 2011.
A febbraio 2011 il gruppo attira l’attenzione della nota agenzia di artist management Alkemist Fanatix Europe, ottenendo la proposta di un contratto per distribuzione e promozione dell’ep. La band firma ad aprile per l’uscita a giugno dell’ep.

Ultimi commenti inseriti

Nessun commento inserito da questo utente

Ultime opinioni inserite

Nessuna opinione inserita da questo utente
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.