Il progetto Die Wunde nasce nel 2010 da un’idea di Giuliano Marzola (chitarra e programmazione) e Cristian Luise (batteria), membri fondatori degli ENSOPH, band veneta dedita alla sperimentazione in ambito electro/gothic-metal, che in dieci anni di attività ha rilasciato quattro album e numerose date live in Italia ed Europa a supporto delle principali band del genere europee e americane.
La for
mazione è stata completata con Matteo Frare (chitarra), Alberto Carlon (voce), e Francesco Gargan (basso); dal 2012 è entrato nelle fila del gruppo Leonardo Castellani (sinth), già membro degli ENSOPH e attualmente impegnato anche nel progetto electro-ebm ALKEMIC GENERATOR.
La proposta dei Die Wunde è una moderna interpretazione del DARK/DOOM METAL di matrice europea, caratterizzata profondamente da elementi DARK AMBIENT/POST-INDUSTRIAL e da una ricerca lirica fortemente simbolica ed intimista.
E’ previsto per il 2013 la pubblicazione album di debutto, intitolato “VULNERARIUM”, attualmente in fase di pre-produzione.
Nessun commento inserito da questo utente
Nessuna opinione inserita da questo utente