Pasko

Avatar 8

Info

Genere preferito:Heavy Metal
Data di nascita:02 giugno 1983
Web:non disponibile
Provincia:Foggia
Iscritto dal:16 luglio 2010
Mi chiamo Marco e ho iniziato ad amare il metal dall'età di circa 14 anni... Tra i miei gruppi preferiti Iron Maiden, Helloween, Primal Fear, Kamelot, Type 0 Negative...

Ultimi commenti inseriti

Inserito il 25 mag 2016 alle 23:50

Tutte le cose belle finiscono e se questa decisione riuscirà ad evitare che infanghino il loro buon nome con release futili e/o brutte, spiace dirlo, ma ben venga, E' il momento di consegnarsi alla leggenda, ora vediamo quanto sono epici, molte band sono tornate sui loro passi...

Inserito il 20 mag 2016 alle 16:45

Curioso tu abbia nominato proprio "Tribute to past", mi hai fatto accendere la lucina e... su quel disco dei Rays ci suonava proprio Thomas Nack! Chiamate Adam Kadmon!

Inserito il 14 mag 2016 alle 10:53

Perchè quando si parla di thrash tedesco si tende sempre a lasciare fuori i Tankard? Per me stanno tranquillamente agli stelli livelli di quelli che tutti gli appassionati considerano la sacra triade.

Ultime opinioni inserite

Copertina dell'album
Kreator - Phantom Antichrist / Melodic Thrash!

Grande comeback per i Kreator, che dopo un decennio tornano sulle cordinate melodiche di un album come Violent Revolution, tanto da far sembrare questo Phantom Antichrist il successore di quello storico album. Tanta melodia, ma anche tanta potenza, per un risultato che magari farà storcere un po' il naso ai puristi, ma rischia di esaltare seriamente coloro che ritengono la ricerca melodica un valore aggiunto.

Copertina dell'album
Charred Walls Of The Damned - Charred Walls Of The Damned / 35 minuti di METALLO (scritto volutamente in maiuscolo)

Forse un po' corto, ma dal solo di batteria che apre l'album fino alla conclusiva Fear In The Sky Christy e soci sono riusciti a percorrere il genere in lungo e in largo. C'è un po di tutto, da furiosi blastbeat alle ballate, passando per fraseggi melodici e approcci vagamente prog che tanto mi hanno ricordato le band power americane nate sul finire dei 90. Ciliegina sulla torta, una prova d'insieme davvero notevole. Ripeto, l'unico difetto è la lunghezza, anche delle singole composizioni...

Copertina dell'album
Onward - The Neverending Sun / Una conferma

Questo The Neverending Sun segue Evermoving del 2001 e Reawaken del 2002 e ne ricalca le coordinate musicali riproponendo un power metal di matrice americana dal taglio oscuro, epico e vagamente prog. Proprio le influenze prog per quanto lievi sono il punto di forza degli Onward, che grazie a tali influenze riescono a risultare più vari ed articolati di quanto il genere imponga. Su tutto poi regna sovrana la particolarissima voce di Michael Grant e il virtuosismo chitarristico di Toby Knapp.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.