Concordo con Fra! Grandissimo album! Chi l'avrebbe mai detto che i Queensryche di "Queen Of The Ryche" e "The Warning" si sarebbero reincarnati in una band piemontese nel 2025???
Bellissimo!!! Come il precedente, forse addirittura più del precedente! Non un semplice melodic black o viking, ma una commistione di stili differenti che rendono il sound veramente unico...una band da tenere d'occhio!
Appena ascoltato..tranne il brano dove canta Kiske e Unleash The Kraken, l'ho trovato molto piatto, in linea con gli Avantasia degli ultimi 20 anni almeno! Insomma, a parte i 2 indimenticabili "Metal Opera", quando Tobias era ancora ispirato, gli Avantasia si confermano, una volta ancora, una band che bada più all'aspetto commerciale, che a quello artistico.
Ad un primo ascolto, devo dire che mi sembra davvero di un gran bell'album, che mi ha riportato indietro di almeno 20 anni perché, come scritto nella recensione, il fascino di questa band e il suo sublime gusto musicale, non sono venuti meno in questo lasso temporale! C'è bisogno di gruppi cosi....Bentornati Conception!