Scoperti oggi e piacciono parecchio anche a me! Un bel mix tra prog classico con un gusto per le melodie spiccatamente italiano (Empty Tremor, ecc), Pain Of Salvation, atmosfere dark (Katatonia et similia), derive più estreme e tanto altro. Non originalissimi, per carità, ma il loro mix è accattivante e personale. Voto 8 centrato secondo me. Bravo Sbranf!
Ottima recensione. Fantastici come sempre i "miei" amati DGM! Band immensa, apprezzata sì, ma troppo troppo di nicchia, mentre meriterebbero di essere considerati al pari di band come Evergrey e Symphony X.
Band che non ho mai seguito (così come seguo poco black e derivati in genere), ma mi hai incuriosito e vado ad ascoltare!
Album esaltante per chi ama il genere e non disdegna un pizzico di personalità in più. Il song writing si attesta sugli stessi livelli di Tides, mentre "Blind Fire" segna un deciso passo avanti in termini di sound e produzione. Senza dilungarmi troppo sottolineo la prestazione del singer Pekka Heino, una delle migliori ugole in circolazione, e mi unisco nel fare i complimenti alla Frontiers, che per questo inizio di 2008 ha in serbo almeno altri tre colpacci clamorosi!