Disco criticato e controverso, ma io l'ho sempre trovato meraviglioso..
D'accordissimo con Marco, anche per me disco assolutamente meraviglioso, con forse il miglior Matos di sempre. Purtroppo però i VERI Angra finiscono qui, i dischi successivi con Falaschi sono lontani anni luce dai primi 3.
purtroppo per me questo disco ha segnato la fine degli angra, ma devo ammettere candidamente che già holy land non mi aveva eccitato più di tanto, anzi...
Lo dico? Posso dirlo? Mai piaciuti! E si che in quegli anni ingurgitavo di tutto, però gli Angra non mi hanno mai detto niente di particolarmente interessante... e li ho anche visti live nel Fireworks tour... ecco, ora lo sapete ;)
Per me questo disco è stato una delusione incredibile...... ho letteralmente adorato i primi due, e il meraviglioso singolo Lisbon, lasciava intuire un ennesimo colpo da maestro. Così, purtroppo, non è stato e mi sono ritrovato ad ascoltare un disco noiosissimo affossato definitivamente da una prestazione vocale ridicola. Una band di belle speranze finita troppo alla svelta.
Io li adoro alla follia, ma avevano già dato tutto quello che potevano dare. "Lisbon" e poco altro, Matos giù dagli scudi rispetto al passato e anche la produzione era scandalosa..
Per come la vedo io, uno dei gruppi più sopravvalutati di sempre.
Per come la vedo io, uno dei gruppi più sopravvalutati di sempre. Non avevo il minimo dubbio su questa cosa.
D'accordissimo con Marco, anche per me disco assolutamente meraviglioso, con forse il miglior Matos di sempre. Purtroppo però i VERI Angra finiscono qui, i dischi successivi con Falaschi sono lontani anni luce dai primi 3. Oddio, Rebirth era tanta roba, eh..... IMHO. Ovviamente Falaschi (o Falasci come dice il buon Richard Benson) non è Matos però qualcosa di buono l'ha fatto pure lui con gli Angra.
D'accordissimo con Marco, anche per me disco assolutamente meraviglioso, con forse il miglior Matos di sempre. Purtroppo però i VERI Angra finiscono qui, i dischi successivi con Falaschi sono lontani anni luce dai primi 3. Oddio, Rebirth era tanta roba, eh..... IMHO. Ovviamente Falaschi (o Falasci come dice il buon Richard Benson) non è Matos però qualcosa di buono l'ha fatto pure lui con gli Angra. Per come la vedo io , Rebirth fu un album in cui cercarono di ripercorrere la strada di Angel's Cry non avendo brani ispirati come quelli. Ne risulta un album senza anima. Comunque sia Nova Era e soprattutto la titletrack erano grandi pezzi.