Fa sempre piacere essere investiti in pieno viso da una bordata di puro Black Metal di matrice Svedese, il tutto condito anche da dosi di robusto Death Metal, soprattutto per quanto concerne la sezione ritmica. Gli
Unlight sono una band Tedesca totalmente devota al vero Black Metal, quello che praticamente non conosce compromesso alcuno con la melodia e l'armonia, però ad essere onesti per quanto violenti ed aggressivi gli Unlight si mantengono su livelli molto razionali.
Death Consecrates With Blood è il loro quarto disco ufficiale e conoscendoli posso anche dirvi che è il migliore della loro carriera, l'album dove riescono a fondersi alla perfezione tutte le sfumature che confluiscono nella loro musica. Se proprio devo fare dei paragoni non possono non venire alla mente soggetti pericolosi come Marduk, Dark Funeral e Setherial, vuoi per una produzione potente e soprattutto per uno stile più "ricercato" rispetto all'etereo Black Metal Norvegese, quello vero of course. La furia che riescono a scatenare attraverso canzoni come Becoming The Ungodly Sin, The Passing Of The Black Storms oppure la title track stessa è sinonimo di un Black Metal fortemente dettato da una rabbia interiore che pare non trovare sfogo. Forse quello che sto per scrivere l'avrò scritto altre migliaia di volte però se cercate qualcosa di innovativo nel Metal estremo state alla larga da questi Unlight.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?