Copertina 8

Info

Anno di uscita:2009
Durata:55 min.
Etichetta:Roadrunner
Distribuzione:Warner

Tracklist

  1. THE PASSING
  2. IN YOU WORDS
  3. SET TO FAIL
  4. CONTRACTOR
  5. FAKE MESSIAH
  6. GRACE
  7. BROKEN HANDS
  8. DEAD SEEDS
  9. EVERYTHING TO NOTHING
  10. CHOKE SERMON
  11. RECLAMATION
  12. WE DIE ALONE (BONUS TRACK)
  13. SHOULDER OF YOUR GOD (BONUS TRACK)

Line up

  • Randy Blythe: vocals
  • Mark Morton: guitar
  • Will Adler: guitar
  • John Campbell: bass
  • Chris Adler: drums

Voto medio utenti

Arrabbiati lo sono di sicuro, e per pestare... pestano!
Giunti al ragguardevole traguardo del loro sesto album i Lamb of God si confermano come uno dei punti fermi della scena Metal d'oltreoceano, eppure al di là del successo e della notorietà conquistata i Lamb of God non offrono il fianco ad alcun cedimento.
Nessuna concessione al mainstream, e la produzione non è certo patinata o raffinata, con un sound grezzo e potente che compromette l'integrità degli speakers, anche grazie al growl devastante di Randall Blythe che non concede tregua, ben assecondato dagli altri quattro musicisti che a loro volta maltrattano i rispettivi strumenti, come se fossero in preda ad una sorta di possessione Death/Thrash.
Eppure si parte sugli arpeggi di "The Passing" che poi sfociano in quel torrente di lava, violento e disturbante (tra Slayer e Pantera), dal titolo "In Your Words". E' poi il martellare furibondo di Chris Adler ad aprire "Set to Fall", brano che nel suo proseguo mette in piazza un bel groove, sia nella ritmica sia nel lavoro dei due chitarristi.
Se "Contractor" è un vero sunto di violenza sonora, le altre canzoni non sono certo da meno, ed in mezzo a riffs roventi, ritmiche pesanti, scariche d'adrenalina pura, fanno timidamente capolino alcuni piccoli accenni melodici, ad esempio nel guitarwork di "Grace", "Broken Hands" o nella conclusiva "Reclamation", ma non cambiano la sostanza: da Richmond, Virginia, i Lamb of Gods sono qui per "pestare".
Un gran bel disco questo "Wrath", che, come giustamente recita il titolo ti carica di rabbia, eppure alla fine permane una vaga sensazione che i Lamb of God siano in grado di poter dare ancora di più.
Vedremo prossimamente sin dove potranno arrivare...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti
grande album

potente ,ispiratissimo e con una leggera spruzzata di melodia.davvero eccezzionale sotto tutti i punti di vista.abum del 2009 senza dubbi .

Pazzesco

Niente da dire ragazzi....questi LOG (come si vede sulla copertina) hanno tanta di quella bravura da far impallidire quasi tutti i gruppi contamporanei! Questo WRATH poi, dall'intro intrumentale dolcissima al finale drammatico, è una misciela di violenza incredibile (SET TO FAIL) e di un songwriting trascinante (IN YOUR WORD)!!! Album perfetto dallinizio alla fine!!!! (Belle anche le bonus track della limited edition!)

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 22 lug 2009 alle 12:42

Il groove/hardcore... non è proprio il mio genere preferito ma i Lamb hanno sfornato prorio un bell' album!

Inserito il 19 mar 2009 alle 15:48

Veramente un gran bel disco!!!!!!! Da avere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inserito il 12 mar 2009 alle 15:20

Pensa, chi l'ha detto è uno MOLTO alto in grado qui dentro. Viva la libertà d'espressione.... ihihih...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.