Copertina SV

Info

Anno di uscita:2009
Durata:61 min.
Etichetta:Massacre Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. DETERMINATION BEGINS (INTRO)
  2. WORLD IN ICE
  3. UNTIL THE END
  4. DETERMINED DAMNATION
  5. IN WAR
  6. FATE OF THE FIGHTING MAN
  7. KEIN ENGEL HöRT DICH FLEHEN
  8. A RAVEN'S FLIGHT
  9. NEVER TOO DRUNK
  10. SCHWERTER DER ERDE
  11. AUF BLUT GEBAUT
  12. UNDER THE WOLVES BANNER
  13. DEVOUR (BONUS)
  14. WARCRY (BONUS)

Line up

  • Lokhi: vocals
  • Skaahl: guitars
  • Derrmorh: guitars
  • Norgahd: drums
  • Bahznar: bass

Voto medio utenti

Terza opportunità per i Wolfchant di farsi notare all'interno della scena Metal internazionale. Questa formazione tedesca con "Determined Damnation" conferma l'evidente volontà di tenersi a debita distanza dal più classico Power Teutonico a favore di un aggressivo mix tra Black, Death e FolK Metal, in grado di incontrare i favori degli estimatori di gruppi come Korpiklaani, Ensiferum, Finntrol o Eluveitie, che i Wolfchant abbinano ad un tocco più classico, evidente sopratutto a livello di guitarwork.
La veloce "World In Ice" porta a ripensare ai primissimi e più ingenui Amorphis (quelli di "Tales from the Thousand Lakes"), e non si va poi molto lontani con la seguente "Until the End", dove le chitarre riecheggiano quelle dei Running Wild, anche se gettate in un contesto decisamente più estremo e che può ricordare i Children Of Bodom. Parte ben più aggressiva la titletrack, che non solo ha "Stabilito la Dannazione", ma inizia a compromettere irrimediabilmente l'ascolto del disco, vista la comparsa di un nuovo ingrediente: la neutra ma inopportuna presenza di quelle voice-overs che si ripresenteranno puntuali per il resto dell'album, spingendomi pure ad un uso sconsiderato del tasto - skip -.

Ad ogni modo le canzoni dei Wolfchant sembrerebbero essere in grado di lasciarsi ascoltare, ma al terzo album ci si aspetterebbe qualcosa in più.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.