I Necrodeath sono probabilmente il mio gruppo preferito e in questi casi, a volte, si preferisce chiudere gli occhi (e le orecchie) pur di non affrontare la verità.... È vero, non dobbiamo negarlo, i Necrodeath sono in una fase strana.... oserei dire di passaggio..... PER ANDAR DOVE?!?!?!? Verso un inesorabile declino? Oppure si riprenderanno? La mancanza della chitarra ruvida ed essenziale di Claudio si sente eccome e tutto il songwriting ne risente! Ho apprezzato tanto le inaspettate aperture melodiche già ai tempi di 100% Hell ma ora mi chiedo dove sia finita la furia assassina e il feeling maligno di alcuni anni fà.... È vero non ci si può fossilizzare e forse il mio pensiero è quello tipico di un fan brontolone però.... Il buon Pier Gonnella spero non se la prenda (lo adoro suona come un drago!!!) per l'appunto fatto in precedenza.... Il cuore di un fan però non sempre è razionale.... Per cui.... LUNGA VITA AI NECRODEATH!!!!! SIETE LA REALTA' MUSICALE PIU' GENUINA D'ITALIA!!!!!
i necrodeath hanno mantenuto uno stile unico per la loro intera carriera. non credo proprio siano in una fase di passaggio. questo album rappresenta loro come sono com' erano come saranno. è un tipo particolarissimo di thrash death che tante band si sognano. anche i loro concept e i testi hanno una intelligenza superiore a tante realtà sataniche oppure horror che non spaventano nessuno. per me questo è tanto.
Beh probabilmente sono stato un pò troppo severo comunque quando si parla di Necrodeath si parla di una band sempre SOPRA LA MEDIA!!!! Poi vabbè certe sfumature sono sempre punti di vista condivisibili o meno.... LONG LIVE NECRODEATH!!!!!!!!!!!!!!!!