Copertina 5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2009
Durata:non disponibile
Etichetta:Autoproduzione

Tracklist

  1. MY BAD REMINDER
  2. EVILUTION
  3. EYE OF THE STONE(D)
  4. THE MYSTICAL MARCH
  5. RANDALL FLAGG
  6. OLD FRIENDS
  7. FLAMES OVER THE CONFEDERACY
  8. THE BEST OF TIMES

Line up

  • Ade: vocals
  • Wolf: guitars
  • Luca: guitars
  • Fred: drums

Voto medio utenti

Uhm, no, non ci siamo. Ho volutamente dedicato più ascolti a questo "Revolution Evilution", creatura degli italiani Unknown, pensando (sperando) che scattasse quel qualcosa che me lo potesse far apprezzare, ma... niente.

Purtroppo è così: il disco è scombinato, ruvido e senza appeal. Troppe idee e spunti messi così, alla rinfusa; ed è un peccato perché è indubbio che le potenzialità ci siano, ma non sono assolutamente ben sfruttate. Il risultato è un death/thrash senza pretese condito da spunti simil-sludge e da atmosfere cineree derivanti dallo stoner più fumoso e dilatato.

Le premesse sono buone, direte voi... di esserlo lo sono, ma è come se i nostri abbiano voluto un po' strafare dando alle loro (poche) idee una forma decisamente non consona e una struttura traballante (l'assolo su "Eye of The Stone(d) che c'azzecca??). Il tutto è inoltre suonato "alla meno peggio", impressione anche un po' suggerita dalla scarsezza dei suoni utilizzati e dalla produzione "moscia".

Sarà la poca esperienza, la personalità da acquisire... ma, sono spiacente, non ci sono i presupposti per ritenere accettabile questo album. Ragazzi, confido che impariate dai vostri errori e che traiate il meglio da "Revolution Evilution" per il futuro. Sono sicuro che saprete smentirmi.
Recensione a cura di Matteo '3ru' Fusillo

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.