Copertina 5,5

Info

Demo
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2009
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. NECRONOMICON
  2. LA FANTERIA
  3. INFERNO
  4. IL RE DEL MALE

Line up

  • Frank: vocals, guitars, bass
  • Mr. Tod: drums

Voto medio utenti

Terzo demo per i milanesi SenzaVita. Duo dalla proposta piuttosto particolare, in quanto completamente homemade e cantata in italico idioma. Come si può leggere nell'allegata bio, i ragazzi hanno usato il maggior numero possibile di software open source e freeware per realizzare il demo ed il lavoro, insieme alle altre realizzazioni del gruppo, è disponibile in download gratuito sulla loro pagina myspace. Insomma, sicuramente è da fare un applauso a questi due ragazzi per la loro attitudine e per la loro visione della musica come un bene da condividere e non come una merce. Tuttavia, dal punto di vista musicale ho delle perplessità riguardo alla loro proposta...o meglio: musicalmente potremmo anche esserci, ma la voce a mio avviso rovina inesorabilmente tutto quanto di buono possa essere stato realizzato dal punto di vista strumentale. I testi sono scritti in modo piuttosto dozzinale e l'interpretazione di Francesco è semplicemente assente. Ragazzi: cercate un vero cantante e lasciate che Frank si occupi degli strumenti (cosa che gli riesce piuttosto bene fra l'altro). L'attenzione dell'ascoltatore è in media distribuita equamente sui vari aspetti di un disco, ma se si decide di adottare il cantato in madrelingua è bene sapere che la voce focalizzerà su di sè buona parte di questa attenzione, per cui è bene sfruttarla al meglio, sia a livello di qualità intrinseca della stessa, sia a livello di qualità di ciò che viene cantato. Passando all'aspetto musicale, ci troviamo di fronte a quattro brani molto differenti tra di loro, tra i quali spicca la veloce opener dai risvolti thrash "Necronomicon" e che in generale si attestano su livelli discreti. La qualità del suono è sufficiente, considerando le caratteristiche della produzione.
Insomma, tante buone idee che devono ancora riuscire ad esprimersi al meglio. Quasi sufficiente: curate maggiormente i testi e, soprattutto, togliete il microfono a quell'uomo (scherzando ovviamente)!

A voi il video della doomy "Inferno":


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.