Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2009
Durata:34 min.
Etichetta:Self-Produced

Tracklist

  1. MIGHTY STORM
  2. THE ILLUSION
  3. FROM EARTH TO HEAVEN (LOST LOVE)
  4. WE FIGHT THROUGH METAL SOUND
  5. INTRO(SPECTION)
  6. I BELIEVE IN YOU
  7. FROM EARTH TO HEAVEN (LOST LOVE) REVISITED VERSION

Line up

  • Luca Micioni: vocals
  • Gianmarco Ricasoli: guitars
  • Diego Deola: guitars
  • Alberto De Felice: bass
  • Luca Ciccotti: drums
  • Claudio Metalli: keyboards

Voto medio utenti

Gruppo laziale (il Graz non fraintenda, ndr), gli IS seguono un pò le mode del momento e le loro principali fonti di ispirazione per arrivare a sfornare un demo cd contenente 5 inediti, una intro ed una revisited version.

Interessante lavoro, posto a cavallo tra il symphonic, il power ed il prog, ma che non disdegna sterzate verso lidi più canonici e maideniani. Proprio i Maiden sono la grande passione di Luca, singer della band, ma in questo disco potete trovare proprio di tutto. La potente opener "Mighty Storm", a cui segue una atmosferica "The Illusion" dall'incipit a cavallo tra "Closer to the Heart" e "Silent Lucidity"; alla terza traccia troviamo "From Earth to Heaven", canzone acustica e molto carina, che setta un mood inaspettatamente soft per un lavoro che, di lì a poco, saprà riesplodere con "We fight through metal sound", potente e pacchiana in pieno stile Manowar, fino ad arrivare alla lunga "I believe in you", molto più prog negli arrangiamenti ed in certe soluzioni sonore.

Che dire, di carne al fuoco ce n'è tanta, ciò non toglie che forse il disco perde di uniformità e di continuità stilistica. Le composizioni, per quanto molto lavorate, sono sicuramente un frutto ancora acerbo di una band dalle ottime potenzialità, ma che forse ha solo bisogno di un pò di tempo ed esperienza da accumulare per poter finalmente scoprire la propria identità definitiva.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.