Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2009
Durata:51 min.
Etichetta:Behemoth Productions
Distribuzione:Masterpiece Distribuzioni

Tracklist

  1. INTRO
  2. EPITAPH OF THE MARTYR
  3. DAMNATION MEMORIAE
  4. THYCELESTIAL LEGION
  5. SUPREMACY OF CONSCIENCE
  6. PERVERSION ANDTREACHERIES
  7. OLOCAUSTUM
  8. REDEMPTION

Line up

  • Ülfe: guitar/vocals
  • Eligor: guitar
  • Lord Of Fog: drums

Voto medio utenti

Il secondo disco dei Sacradis intitolato Damnatio Memoriae può essere considerato forse il vero esordio in senso letterale, visto e considerato che il precedente Darkness Of Our Souls altro non era che una sorta di raccolta di materiale composto in svariati periodi di tempo e pubblicati su demo e registrazioni varie. In questo caso siamo dinanzi invece ad un full-leght nuovo di zecca, in cui la band ha anche l'opportunità di sfruttare fino in fondo le proprie capacità e mettendo in mostra un Black Metal maligno e spietato, che non rinuncia però a momenti più oscuri e dark che spezzano quel clima di costante aggressione. La crescita artistica dei Sacradis ascoltando questo nuovo album emerge senza troppe difficoltà, grazie ad un songwriting più maturo e ben calibrato, perfettamente espresso ad esempio in brani come Epitaph Of The Martyr, Thy Celestial Legion e soprattutto nella lunghissima (tredici minuti) di Olocaustum, forse la canzone migliore che abbiano composto nella loro carriera, e quella in cui fra l'altro convivono tutte la varie sfaccettature del loro sound. Nei Sacradis e in questo Damnatio Memoriae il Black Metal rivive in tutta la sua cattiveria primordiale, e non è un mistero che questo gruppo da sempre abituato a vivere nell'oscurità sia uno dei migliori esponenti della nostra penisola. Sarà solo un caso che la copertina (al di la del colore) richiami quella di un certo Transilvanian Hunger, ma è anche un piccolo attestato di sicurezza che farà la gioia di tutti gli amanti di queste sonorità.
Recensione a cura di Andrea 'BurdeN' Benedetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 28 ago 2009 alle 09:44

Grandi Sacradis! Mi sono goduto le registrazioni in diretta visto che le hanno fatte nella nostra sala comune...spero che si becchino i riconoscimenti che si meritano!!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.