Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2009
Durata:44 min.
Etichetta:Pulverised Records

Tracklist

  1. WEAPON AGAINST THE SUN
  2. BEAUTIFUL DEMISE
  3. WITH SERPENTS I LAY
  4. OF LOSS AND SUFFERING INHERIT
  5. FOR MAN AND HEAVENS RUIN
  6. SUNDERED
  7. ECCLESIA MORIENDI (INSTRUMENTAL)
  8. BATHED IN ASHES

Line up

  • Balam: guitars, vocals
  • Desolate: guitar, vocals
  • Zameth: guitar, bass
  • Eligos: bass, guitars
  • Sorrow: drums

Voto medio utenti

Per quanto l'accoppiata black metal-Australia possa sembrare buffa e indurvi a sorridere beffardi, ascoltando il nuovo lavoro dei canguri Pestilential Shadows vi assicuro che non troverete proprio un cazzo da ridere: il gruppo, giunto ormai alla terza prova in studio, è autore di un black metal mai caotico o spinto, giocato più che altro su tempi mediamente lenti e quadrati, che vuole essere più atmosferico che "di pancia". E le sensazioni che derivano dall'ascolto di questo "In Memoriam, III Omen" sono infatti di un nichilismo disperato, di spleen esistenziale, di angoscia e paura, ottimamente rese dalla voce di Balam che ricalca fedelmente gli stilemi della voce black metal. L'occhio è sempre puntato quindi sulla scena depressive, sopattutto nel riffing molto affine a band quali Abyssic Hate e similari, tra momenti cupi e agghiaccianti, dove sono gli arpeggi ad essere in primo piano, e spezzoni più energici ma senza mai lasciarsi andare a vere e proprie sfuriate. Non serve nemmeno sottolineare che l'originalità non è forse la caratteristica più spiccata dei Pestilential Shadows, tuttavia non sarebbe nemmeno corretto nei confronti del gruppo non dare merito per la creazione di un disco decisamente di buon livello che potrebbe interessare gli amanti del black più atmosferico. I pezzi belli ci sono ed è quindi doveroso premiare il gruppo, promuovendo largamente questo "In Memoriam".
In calce, permettetemi di elogiare il lavoro della Pulverised Records, una label che ultimamente sta raccogliendo sotto la propria egida numerosi gruppi di qualità, legati al mondo underground e alle sonorità più estreme.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.