Prey - Knights of the Revolution

Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2009
Durata:42 min.
Etichetta:GMR Music
Distribuzione:Andromeda

Tracklist

  1. KNIGHTS OF THE REVOLUTION
  2. DELIVER THE GOODS
  3. PLAYING WITH FIRE
  4. BLOODRED SKY
  5. GET OUT
  6. INTO FIRE
  7. IN MEMORIAM
  8. ADDICTED
  9. RUN
  10. PERSONAL FANTASY

Line up

  • Thomas Nyström: lead vocals,Guitars
  • Peter Bäcke: bass, vocals
  • Fredrik Plahn: keyboards, vocals
  • Robban Bäck: drums, vocals

Voto medio utenti

Secondo album per gli svedesi Prey, che ci danno dentro con un hard'n'heavy tutto accordoni e anthems a ogni pié sospinto.
Poco da segnalare in un album come "Knights of the Revolution": l'originalità qui è andata a far colazione al baretto di fronte, lasciando i 4 svedesoni alle prese con 10 tracks belline sì, per carità, ma che lasciano decisamente il tempo che trovano. Pur non avendo nulla da eccepire, e pur trovando l'album ascoltabile e piacevole anche al 10° giro, il medesimo si perde miserevolmente nelle sabbie dell'anonimato, colpa di tanti fattori tra i quali mi sento di citare la scarsa vena compositiva ed una voce piacevole ma assolutamente "normale" (che brutto termine, spero si capisca che la parola qui sta ad indicare doti di non particolare spicco, ma non per questo esecrabili). Un filo più piacevoli e "ricordabili" la veloce "Playing with fire", che puzza di Edguy, la title-track, impastata di Gamma Ray ma molto meno power; "Get Out" è praticamente un pezzo AOR; in questa song, come in tutto l'album l'acceleratore c'è, ma è dosato con molta, forse troppa cura: non nascondo che ripensare le canzoni con un'attitudine un filo più "power", probabilmente avrebbe giovato non poco alla creatura di nome Prey.

Ma tant'è; il disco si ascolta piacevolmente, dopodiché lo poggi lì, e te ne dimenticherai, colpevole tu di non aver capito una band che, sinceramente, forse dovrebbe prima capire se stessa. Bellino, direi. Ora dimmi, ascoltatore e lettore: ti accontenteresti, dopo un anno di lavoro duro, di sentirti dire che il tuo disco è "bellino"? Ecco, ora mi sento in colpa....
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.