Mortification - The Evil Addiction Destroying Machine

Copertina 5

Info

Anno di uscita:2009
Durata:42 min.
Etichetta:Rowe Productions

Tracklist

  1. THE EVIL ADDICTION DESTROYING MACHINE
  2. THE MASTER OF REINVENTION
  3. A SENSE OF ETERNITY
  4. ELASTISIZED OUTRAGE
  5. ONE MAN WITH COURAGE MAKES A MAJORITY
  6. PILOTS HANGING FROM SHOULDER DUST
  7. PUSHING THE ENVELOPE OF THE RED SONRISE
  8. I'M NOT CONFUSED
  9. ALEXANDER THE METALWORKER
  10. RESURRECTION BAND (A TRIBUTE TO REZ)

Line up

  • Steve Rowe: vocals, bass
  • Michael Jelinic: guitars
  • Adam Zaffarese: drums

Voto medio utenti

Nella loro lunga carriera, gli australiani Mortification, sempre sotto la guida di Steve Rowe, non hanno mai rinunciato a dare dimostrazione della propria fede cristiana, ma questo non li ha esentati da proporsi in alcuni lavori non sempre all'altezza. Un ruolo, sicuramente non ambito, che tocca purtroppo anche a "The Evil Addiction Destroying Machine", il quattordicesimo studio album della loro nutrita discografia.
Sul loro nuovo disco i Mortification si propongono in quello che si rivela un Thrash Metal retrò ma allo stesso tempo contaminato sia da influenze venomiane ("Resurrection Band") e motorhediane (la titletrack o "I'm Not Confused"), grazie anche al basso pulsante dello stesso Steve Rowe, sia da un approccio quasi "crossover" alla D.R.I., X-Creta o Carnivore ("Elastisized Outrage", "One Man With Courage Makes a Majority").
Un mix che di per se non sarebbe certo negativo, se non fosse affrontato con un songwriting noioso che da vita ad una decina di canzoni che non mordono e che non decollano mai, destinate ad affossare ogni buona intenzione, come nel caso sintomatico di "Pushing the Envelope of the Red Sonrise" o della sconclusionata "Alexander the Metalworker".

Non bastano un basso galoppante e qualche buona intuizione del chitarrista Michael Jelinic a salvare un album deludente.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.