Terzo album per i polacchi
Grimlord, i quali, a dispetto del nome che potrebbe trarre facilmente in inganno, si cimentano in un heavy metal dal sapore piuttosto classico e retrò. Ancora una volta il gruppo si affida all'autoproduzione, riuscendo tuttavia ad impacchettare un lavoro che, a livello audio perlomeno (la parte grafica lascia abbastanza a desiderare) si difende bene.
Vista la natura della proposta musicale, va da sè che l'innovazione non è certo la punta di diamante dei Grimlord, che comunque con questo
"Dolce Vita Sath-anas" metto insieme un buon album. La title-track trova nel refrain azzeccato il suo punto di maggiore forza, mentre la successiva "When The Heads Are Going Down" unisce con disinvoltura parti heavy metal a momoenti più vicini al thrash/speed.
Buona la prestazione generale del gruppo, in grado di proporre brani elaborati ma mai fini a se stessi, risultando comunque di facile accesso. Qualche appunto invece andrebbe fatto al cantato di Barth La Picard, in generale mai fuori luogo, ma a volte non proprio perfetta, soprattutto per quel che riguarda la pronuncia inglese, a tratti claudicante.
Se si soprassiede a ciò comunque si potrà godere di un discreto album che fa al caso dei palati più classici e conservatori, ma che forse saprà stuzzicare anche coloro alla ricerca di un album semplicemente piacevole.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?