Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2009
Durata:25 min.
Etichetta:Evil Cemetery Records
Distribuzione:Andromeda

Tracklist

  1. INTRO
  2. TERRA SILENTE
  3. IL FUOCO DI VESTA
  4. ARES ARES
  5. DISCRIMEN
  6. SURSUM MILIARIUM
  7. OUTRO

Line up

  • Amon: vocals
  • Naedracth: guitars
  • Ozzyr: guitars
  • Memnoch: bass

Voto medio utenti

I piemontesi Eptagon danno alle stampe il minicd presente “Discrimen”, il quale viene dopo il demo “Agonia e silenzio” del 2006. La band è autrice di un black metal che ha il suo punto di forza nella capacità di essere al tempo stesso veloce, aggressivo e melodico, laddove le melodie sono sulfuree e talvolta acquistano un mood epico, come nell’iniziale “Terra silente”.
Le canzoni sono tutte cantate in italiano o latino e sebbene la produzione non sia eccellente, tuttavia, questa, infonde un feeling grezzo alle composizioni.
Le composizioni non trasudano originalità, e pochi sono gli spunti che possano valere ad attirare l’attenzione di possibili acquirenti, tra questi sicuramente bisogna sottolineare le atmosfere del disco che, ad esempio in canzoni come “Il fuoco di Vesta”, sono davvero azzeccate e donano quel quid in più a questo disco. Disco che non insiste sulla ferocia pura di bands come Dark Funeral o Marduk, privilegiando un approccio più simile a quello degli Emperor di “In The Nightside Eclipse”, fatte le debite proporzioni ovviamente.
Canzoni come “Ares Ares” e “Sursum miliarum” rappresentano un buon viatico per la band, la quale di strada davanti a sé ne ha ancora molta da fare, ma quantomeno ci sentiamo di poter tranquillamente affermare che sono sulla strada giusta.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.