Rick Springfield è un cantante-chitarrista australiano/americano, sulle scene dal lontano 1971. Protagonista di una carriera lunga e non sempre facile o lineare (ha avuto, tra l'altro, problemi con la depressione, è stato in Vietnam, ha partecipato a diverse serie televisive tra cui la famosa
General Hospital), il buon Rick si è sempre mosso nei territori a lui tanto cari dell'AOR, con un gusto ed una matrice riconoscibilissima, che gli hanno anche permesso discreti successi in carriera.
Oggi, la Frontiers dà alle stampe - anzi, alle
ristampe - il suo ultimo lavoro, datato 2008, impreziosito dal bonus dvd che immortala la prestazione di Rick sulle assi del Coronado Theatre di Rockford, Illinois (dvd già uscito nel 2006).
Niente di nuovo, insomma, se non una buona occasione per approcciarsi ad un musicista dallo spiccato gusto per la melodia, che sa dosare la sua vena più hard, mescolandola ad arte con un rock di matrice blues, dall'anima romantica, beatlesiana e nostalgica. La presenza in line-up di un mostro sacro del calibro di
Matt Bissonette al basso garantisce una resa sonora più che degna, per 13 brani godibili seppur non trascendentali.
Operazione nostalgia, insomma, in casa Frontiers, anche in vista della nuova uscita che vedrà Rick Springfield dividere l'album con Jeff Silverman, suo chitarrista in una precedente formazione.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?