Copertina 5

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2009
Durata:17 min.

Tracklist

  1. TO THE VOID
  2. BEHOLD THIS MAN
  3. SEVENTH DAY
  4. PERSIS

Line up

  • Giulio: drums
  • Giovanni: guitars
  • Federico: bass, vocals
  • Francesco: guitars

Voto medio utenti

Demo all'insegna del death metal melodico questo "5th Rebirth" dei Morphema, provenienti da Novara. La formazione si presenta con quattro pezzi tuttavia ancora acerbi e che mettono in risalto quanto la band debba lavorare per fare il fatidico salto di qualità: l'occhio è sempre puntato verso la Svezia, sia per quel che riguarda la scelta delle melodie che, soprattutto, per quel che riguarda il rifferama imbastito dai due chitarristi Giovanni e Francesco, ma questo non è sufficiente per rendere i brani intriganti ed accattivanti al punto giusto, soprattutto in una scena che, mai come oggi, soffre di un mostruoso sovraffollamento. I pezzi, pur sospinti dal growl di Federico, appaiono fiacchi e privi di mordente, non proponendo melodie capaci di acchiappare l'ascoltatore come la carta moschicida fa con le mosche, e nemmeno pestando a dovere nei momenti più tirati, complice anche una produzione non all'altezza e troppo spompata.
I Morphema sono quindi bocciati alla prima uscita, con il consiglio di rivedere il proprio modus operandi che può essere affinato con il tempo. Nonostante il voto negativo incoraggiamo il gruppo a continuare ostinatamente sulla propria strada, facendo tesoro di tutto ciò che in "5th Rebirth" proprio non va.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.