Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:40 min.
Etichetta:LongFellow Deeds Records

Tracklist

  1. BOOGIE UP
  2. HOUND DOG
  3. HIGH SPEED ROCK 'N' ROLL
  4. ANTHEM
  5. MY FREQUENCY
  6. ALL IN A DAY'S WORK
  7. STRAIGHT OUT OF MOSCOW
  8. BAD
  9. KILLERS

Line up

  • Jake *The Snake*: vocals
  • Savoy: lead and rythm guitar
  • Rocki: rythm and lead guitar
  • Yeti: bass
  • Mike T *Thundersteel*: drums

Voto medio utenti

Secondo album per gli svedesi Paperback Freud, quintetto dedito al rock’n’roll più rumoroso, festaiolo ed alcoolico che riusciate ad immaginare, una sorta di Airbourne meets Motorhead, con una buona spruzzata di blues alla Stevie Ray, per intenderci.
Le intenzioni dei nostri sono chiare sin dall’opener “Boogie Up”, in cui ci informano che stanno per insegnarci come si fa il boogie ed il rock’n’roll, e devo ammettere che nei 40 minuti du questo bell’album di rock ce n’è veramente a tonnellate, divertente, sincero, sanguigno, piacevole dalla prima all’ultima nota.

Dato per scontato che le tracce si assomigliano un po’ tutte (e come potrebbe essere altrimenti, quando si parla di r’n’r) mi piace citare la potentissima “My Frequency”, “Hound Dog”, che sprizza energia da tutti i pori, “Bad” dal riffing blues’n’roll e dal tiro micidiale, e l’ultima traccia, “Killers”, atipica song di dieci e passa minuti, in cui i Paperback Freud giocano a fare i Lynyrd Skynyrd, infarcendo il loro rock di southern blues, e chitarre belle e nostalgiche.

Gran bel disco, suonato bene, carico e graditissimo, consigliato a tutti gli estimatori del rock con pochi fronzoli. Così si fa!
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.