Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2009
Durata:42 min.
Etichetta:Last Scream Records
Distribuzione:Andromeda

Tracklist

  1. INTO THE DEEP
  2. VOIDS OF BREATH
  3. HENDRA
  4. CLUTCHES OF DESPAIR
  5. THE LAST PAGE
  6. SCAVENGING THOUGHTS (OF MORTALITY LOST)
  7. RED WATERS OF ACHERON
  8. THE CROSSING
  9. THROUGH ME YOU ENTER...
  10. AMONG THE LOST

Line up

  • Filippo Dendena: vocals, guitars
  • Alessio Previde Massara: vocals, bass
  • Federico Lino: guitars
  • Rodolfo Rolando: drums

Voto medio utenti

Le pagine di Metal.it li visti crescere, dal primo demo "Endternity" (2002) all'EP "The Cruel Crime" (2008) ed ora li ritroviamo alle prese con l'album d'esordio.
Già, gli Apeiron danno alle stampe "Among the Lost", grazie sì alla Last Scream Records, ma sopratutto a quanto hanno fatto vedere (ascoltare...) in precedenza.
In realtà dal passato questa formazione lombarda recupera solo le tre canzoni presentate sul più recente "The Cruel Crime", che in realtà era già immaginato come un antipasto di quello che sarebbe dovuto essere il loro esordio, e, infatti, l'aria che si respira è la stessa...

Death Metal.

Quello che gli Apeiron hanno sicuramente ereditato dalla scena svedese (è nel D.N.A. di "Red Waters of Acheron"), ma che hanno saputo arricchire con la propria visione musicale, che li vede orientati a soluzioni talvolta più cattive (alla Dissection, vedi "Clutches of Despair") o che guardano alla scena statunitense, per il tocco compositivo e tecnico, percepibile ad esempio nell'impostazione della chitarra solista e nel lavoro al basso di Massara.
Questo è il mix che sta alla base di "Among the Lost", un lavoro arricchito da spunti interessanti e talvolta spiazzanti, dagli improvvisi break jazzati a quelle fugaci implosioni melodiche che caratterizzano già la prima vera canzone del disco, "Voids of Breath", come pure quella "The Crossing" che precede l'unico vero momento di quiete dell'album, la strumentale "Through Me You Enter...", lesta poi a lasciare strada alla conclusiva titletrack.

Bella conferma ed una buona ripartenza! Ed ora via... lontano da quelli che si sono "persi"!!
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.